Maratona olimpica Parigi 2024: svelato il percorso-IL VIDEO

percorso maratona olimpiadi 2024

 

L’annuncio del percorso è stato dato in occasione del 233° anniversario di uno dei primi e significativi eventi della Rivoluzione francese: la Marcia delle donne su Versailles – “per rendere omaggio alle migliaia di donne che hanno iniziato la loro marcia al municipio verso Versailles per prendere la loro rimostranze al re e chiedere pane”, ha detto il presidente di Parigi 2024 Tony Estanguet .

Lo scorso dicembre, gli organizzatori hanno annunciato che le maratone inizieranno all’Hôtel de Ville (municipio, di fronte a Notre-Dame, al largo della Senna) e termineranno a Les Invalides, un complesso di musei e monumenti un miglio a sud-est della Torre Eiffel.

Ieri è stato svelato il resto del percorso, che attraversa le rive della Senna a ovest fino alla Reggia di Versailles e poi di nuovo a est, superando la Torre Eiffel prima del traguardo.

Le maratone maschili e femminili si terranno negli ultimi due giorni dei Giochi alle 8:00. Sarà la prima volta che la maratona femminile si terrà l’ultimo giorno dei Giochi, visto che quella  maschile occupava tradizionalmente quella fascia oraria.

Sul percorso della maratona olimpica si terrà anche una maratona pubblica di massa. La data non è stata annunciata.

QUI IL VIDEO DEL PERCORSO

 

 

 

Maratona olimpica Parigi 2024: svelato il percorso-IL VIDEOultima modifica: 2022-10-06T10:29:53+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo