Ritorna la Maratona di Pechino ma “Solo per i residenti”

rudia-pix

 

Migliaia di corridori si schiereranno per la maratona di Pechino a novembre dopo una pausa di due anni per il Covid. Lo hanno dichiarato ieri  gli organizzatori, mentre gli eventi sportivi tornano gradualmente in Cina.

Il paese più popoloso del mondo ha cancellato quasi tutte le competizioni sportive internazionali da quando il Covid è emerso nel 2019, con lo svolgimento delle  Olimpiadi invernali di Pechino nel febbraio di quest’anno,  una rara eccezione.

Gli stessi hanno dichiarato inoltre che 30.000 corridori avrebbero potuto prendere parte al percorso di 26 miglia (42 chilometri) attraverso la capitale il 6 novembre, ma solo i residenti di Pechino possono registrarsi.

La Cina è l’ultima grande economia sposata a una politica zero-Covid, che reprime le riacutizzazioni dei virus con lockdown  improvvisi, test di massa e lunghe quarantene.

I campionati mondiali a squadre di ping pong sono iniziati venerdì scorso nella megalopoli di Chengdu, anche se i partecipanti devono rimanere in un “ciclo chiuso”, ed è stato annunciato la scorsa settimana che la Cina avrebbe ospitato le finali del World Tour del badminton a dicembre.

 

 

Ritorna la Maratona di Pechino ma “Solo per i residenti”ultima modifica: 2022-10-06T19:30:05+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo