La corsa di Miguel, oltre 8mila runner ai blocchi di partenza, vincono Michele Fontana e Sveva Fascetti

63cd2dcd21cf6

 

Circa 8mila appassionati hanno partecipato oggi, domenica 22 gennaio alla «Corsa di Miguel», tra atleti olimpici, paralimpici, bambini.

A tagliare il traguardo per primi, tra gli uomini, gli italiani Michele Fontana, dell’Areonautica Militare (con il tempo di 28:57) e Samuele Angelino, dell’Atletica Arcobaleno Savona. Terzo posto, invece, per il vincitore dello scorso anno, l’eritreo Freedom Amaniel.

Podio tutto tricolore, invece, per le donne, con il primo posto delle Fiamme Gialle con Sveva Fascetti (33:11), che ha battuto al fotofinish Alessia Tuccitto della Caivano Runner, seguita da Lucia Mitidieri dell’Asd Piano ma Arriviamo.

«Qualcosa di eccezionale entrare all’Olimpico e come ogni anno è stata una gara dai ritmi molto elevati fin dall’inizio» racconta a fine gara Michele Fontana. Per il vincitore, poi, fondamentale «l’aspetto della solidarietà, anche per noi che gareggiamo abitualmente è infatti emozionante pensare di poter includere tutti, così come bello il messaggio di amicizia tra di noi».

Ma anche musicisti di strada e ben 34 associazioni, lungo il tracciato, hanno raccontato le loro campagne di solidarietà. Il tracciato – con il via davanti alla Farnesina e poi verso il lungotevere – è stato quindi letteralmente invaso da sportivi e da decine di «joelette» e tricicli attrezzati per bambini con disabilità. 

 

 

La corsa di Miguel, oltre 8mila runner ai blocchi di partenza, vincono Michele Fontana e Sveva Fascettiultima modifica: 2023-01-22T14:13:00+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo