Larissa Iapichino esordio e vittoria nel lungo ai Campionati del Mediterraneo di Valencia

 

larissa iapichini

 

Si è aperta a Valencia nei  Campionati del Mediterraneo U23 indoor, la stagione nel salto in lungo di Larissa Iapichino. L’azzurra parte col piede giusto, ottenendo la vittoria con m.  6,45. Un test per la ventenne fiorentina, che stavolta sceglie di provare a staccare con il piede sinistro in gara, anziché con il destro, alla prima uscita dell’anno in pedana.

La misura vincente arriva al secondo turno, poi cerca di aggiungere centimetri senza però incrementare, con tre nulli conclusivi, una settimana dopo il promettente esordio nello sprint (7.47 nei 60 metri). Al termine della gara, Larissa Iapichino dichiara: “Contenta di aver iniziato il 2023 con una vittoria in Nazionale. Abbiamo scelto questa gara per testare lo stacco di sinistro, che non è la mia gamba, sperimentato nella preparazione invernale. Per il prosieguo della stagione valuteremo la scelta più opportuna, alla luce di quanto osservato nella velocità raggiunta in rincorsa. E tra pochi giorni tornerò in pedana, a Sabadell il 28 gennaio”.

RISULTATI 

 

 

Larissa Iapichino esordio e vittoria nel lungo ai Campionati del Mediterraneo di Valenciaultima modifica: 2023-01-22T19:20:02+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo