21° Maratonina Città di Sant’Antonio Abate. Gilio Iannone della Carmax Camaldolese si è imposto davanti a Marco Vetrano e Driss Makadmi. Al femminile monologo assoluto per Francesca Maniaci.

DSCN2949

 

Pubblichiamo con 4 giorni di ritardo a causa del noto blackout che ha colpito Virgilio e libero, l’articolo di Peppe Sacco, scusandoci per il disservizio sia con lui,  che con tutti gli appassionati  che ci seguono numerosi ogni giorno.

Il brutto tempo l’ha fatto da padrone dalle prime ore del mattino mettendo in difficoltà l’organizzazione per prepara l’accoglienza e la festa di “Podismo Insieme” durante anche la prima parte di gara e poi ancora. Nonostante i podisti provenienti da più punti della Campania e regioni limitrofe non si sono scoraggiati per partecipare alla dieci chilometri denominata Ventunesima Maratonina Città di Sant’Antonio Abate.

La gara con egida dell’Ente di promozione Opes Italia si è svolta in un tracciato tutto cittadino ben recluso per la sicurezza dei partecipanti; la linea del traguardo a contato ben 879 arrivati di cui 122 erano donne. A vincerla questa edizione Gilio Iannone con il tempo finale di 31’39” l’atleta dopo i primi 500 metri gara ha sempre mantenuto la condotta di gara. Al femminile, la vittoria si è stabilita dopo 37 minuti con l’atleta Master dell’Atletica Marcianise Francesca Maniaci. Seconda e terza donna Francesca Palomba (Caivano Runners)e Lamula Giuseppina (Atletica Teverola.

La vittoria per i Team è stata conquistata dalla Road Runners Maddaloni. Si può aggiungere che tra mille difficoltà procurate dal mal tempo l’organizzazione ha reagito bene per dare qualità e sicurezza ad ogni singolo partecipante.

21° Maratonina Città di Sant’Antonio Abate. Gilio Iannone della Carmax Camaldolese si è imposto davanti a Marco Vetrano e Driss Makadmi. Al femminile monologo assoluto per Francesca Maniaci.ultima modifica: 2023-01-27T14:29:34+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo