Tricolori Juniores e Promesse Indoor Ancona: il fine settimana si assegnano i titoli, Iapichino e Furlani promettono spettacolo

tricolori junior e promesse 2023 indoor ancona

 

 Ancona ospita sabato 4 e domenica 5 febbraio i Campionati Italiani Juniores e Promesse indoor al Palaindoor. Guardando gli iscritti (il link a fondo pagina) salatno all’occhio 2 dei più grandi talenti dell’atletica italiana  È il caso di Larissa Iapichino e Mattia Furlani.  Iapichino (iscritta anche sui 60) con il 6,72 di sabato scorso a Sabadell è tornata a saltare in lungo come non le accadeva da due anni, Furlani con il 7,99 di domenica a Stoccolma si è impossessato del record italiano U20 del lungo. Nella stessa specialità, tra le junior, è iscritta anche la medaglia di bronzo dei Mondiali U20 di Cali Marta Amani, tricolore assoluta indoor in carica, pronta a doppiare lungo+200.

Pensando al futuro, non mancano nomi interessanti. In primis negli ostacoli. Lorenzo Simonelli ha respirato aria internazionale a Karlsruhe con il personale di 7.75 e ha nel mirino la MPI promesse di Koua (7.70), l’ostacolista Giulia Guarriello torna ad Ancona con in tasca la migliore prestazione italiana U23 nei 60hs, l’8.10 realizzato proprio al Palaindoor: super confronto con Veronica Besana ed Elena Carraro. Nello sprint (60) cerca conferme l’U23 Junior Tardioli capace di 6.64 nelle Marche, opposto a Matteo Melluzzo e ad Alessio Faggin di rientro dallo stage a Dubai insieme a Marcell Jacobs; tra gli junior sprinta Yassin Bandaogo e al femminile vanno seguite soprattutto la promessa Hope Esekheigbe e la junior Ludovica Galuppi. Nei 400 è in ascesa Riccardo Meli (47.02 domenica scorsa), nel mezzofondo ci sono lo junior bronzo degli EuroU18 Davide De Rosa (800-1500) e l’altro ottocentista Francesco Pernici.

Capitolo pedane. Nei salti anche i medagliati U18 Francesco Inzoli (lungo), Niccolò Cannavale (triplo), il fresco vincitore dei Campionati del Mediterraneo U23 indoor Edoardo Stronati (alto) e l’argento Federico Bruno (triplo), e tra le donne l’astista junior Great Nnachi e le U23 Idea Pieroni (alto), Veronica Zanon (triplo), Giulia Valletti Borgnini (asta). Peso per Riccardo Ferrara, Benedetta Benedetti e Anna Musci, marcia per il decimo degli Europei di Monaco Andrea Cosi (5000 su pista), la tricolore assoluta Simona Bertini e Alexandrina Mihai (3000).

ISCRITTI 

PROGRAMMA

ORARIO 

 

Tricolori Juniores e Promesse Indoor Ancona: il fine settimana si assegnano i titoli, Iapichino e Furlani promettono spettacoloultima modifica: 2023-01-31T19:43:38+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo