CorriAmo Insieme è stata un autentica Festa. Sugli scudi: Vetrano e Maniaci, per i team Road Runners Maddaloni

Podio Maschile

 

Di Peppe Sacco.

È ritornata dopo tre anni presentandosi come l’avevamo salutata nel 2019 come evento sportivo dal doppio interesse, la corsa per regalare passioni, sentimenti e autentica Festa di Sport per Tutti e la solidarietà a favore di chi non cerca ma ha bisogno di essere teso la mano, obbiettivo chiaro del Team Suessuola Runners e dell’intera Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico. C’è d’aggiungere che a questo evento anche i podisti partecipano in veste di testimoni, mettendo in chiaro che lo sport della corsa su strada non è solo una disciplina, allenamento e competizione è prima di tutto solidarietà, onestà e rispetto per gli altri.

Tutto si è svolto nello scenario di Piazza Roma, ore 9.00 il sindaco Andrea Pirozzi oltre a dare il benvenuti ha dato il via alla dieci chilometri competitiva con egida della UISP giunta con il 2023 alla nona edizione. La gara podistica si è svolta nelle vie del centro in un percorso di 5km ripetuto per due volte.

Il mattatore Marco Vetrano (nella foto) categoria Seniores e portacolori dell’Atletica Nolana ha chiuso la distanza con il crono di 32’32”. Alle sue spalle “a pochi secondi” Alessandro Rescigno (Atletica Ermes) e Lorenzo Ventrone (Felix Running) La segreteria di Cronometro Gara segnala l’arrivo di 653 partecipanti di cui 95 sono donne.

La vincitrice di questa larga quota rosa è stata “Francesca Maniaci” annunciata dalle  armoniosi voci dei due presentatori Anna Narciso e Gennaro Varrella. Maniaci (Atletica Marcianise) a chiuso la distanza in 36’59”  in 21° posizione assoluta, sul podio rosa per il secondo e terzo gradino sono salite Barbara Travaglio (Felix Running) e Giuseppina Lamula (Atletica Teverola). La cronaca sportiva si conclude mettendo in risalto la vittoria della Road Runners Maddaloni, il team di Michele Campolattano primeggia nella speciale classifica di società.

CorriAmo Insieme è stata un autentica Festa. Sugli scudi: Vetrano e Maniaci, per i team Road Runners Maddaloniultima modifica: 2023-03-20T13:10:20+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo