Malore durante maratona, ex stella del calcio finisce in ospedale per problemi al cuore

 

0_Carlton-Palmer-kept-in-hospital-after-heart-played-up-during-half-marathon

 

L‘ex attaccante dello Sheffield Wednesday Carlton Palmer stava partecipando alla mezza maratona di Sheffield insieme a sua moglie Lucy Palmer per raccogliere fondi per il loro ente di beneficenza, Cavendish Cancer Care, sabato. Palmer era di buon umore prima della gara e ha rivelato che non vedeva l’ora di raccogliere fondi per coloro che sono stati colpiti dal cancro.

Il calciatore, ha perfino scherzato con un giornalista nel pre gara dicendo che stava aspettando con impazienza “il traguardo”.  Ma l’ex nazionale inglese è stato portato d’urgenza in ospedale, dove è stato trattenuto durante la notte, dopo la gara, quando il suo cuore ha iniziato a battere forte al primo miglio.

Tuttavia, il 57enne  ha rivelato di stare bene spiegando che è stato trattenuto durante la notte per i test.

Palmer, che ha collezionato 18 presenze con i Tre Leoni, ha twittato: “Solo per far sapere a tutti che sto bene, sono stato trattenuto durante la notte in osservazione/test del cuore in ospedale di nuovo nel primo miglio”.

Palmer in passato ha già avuto problemi cardiaci nel 2016 quando ha subito un intervento chirurgico all’organo vitale di ben cinque ore ed i medici gli avevano sconsigliato di continuare a fare sport.

“Sono sempre stato piuttosto impertinente riguardo alla morte- ha commentato il calciatore-,  quando arriva, arriva, quello era il mio atteggiamento, ma durante i momenti critici pensavo  a tutte le cose che avrei dovuto fare ed ho avuto paura. Al pronto soccorso  qualcuno gridava: ‘sta per arrestarsi, e qualcun altro presto mentre  ero sdraiato sulla barella con le braccia e le gambe distese e in quel momento ho pensato che fosse un modo stupido di morire”.

 

Malore durante maratona, ex stella del calcio finisce in ospedale per problemi al cuoreultima modifica: 2023-03-27T13:26:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo