Kipchoge intensifica i preparativi con gli occhi puntati sul titolo della maratona di Boston

eliud-kipchoge-training-1675183677

 

Eliud Kipchoge punta a un record sul percorso alla maratona di Boston del mese prossimo, anche se intensifica i preparativi per la gara del 17 aprile.

Parlando con NN Running, Kipchoge, considerato uno dei più grandi maratoneti di tutti i tempi, ha dichiarato: “Non voglio partecipare alla sesta edizione della Abbott World Marathon Major. Voglio vincerla con il record del percorso. sarà un’altra pietra miliare poiché ho già record della corsa delle maratone di Tokyo, Londra e Berlino.

Il record del percorso della maratona di Boston è di 2:03:01, stabilito dal keniota Geoffrey Mutai nel 2011.

Il due volte campione olimpico di maratona che vive e si allena a Kaptagat ha aggiunto: “Va tutto bene per quanto riguarda l’allenamento. Penso di essere nella giusta direzione verso aprile”.

“Ora è il momento giusto per allenarsi sulla ‘Boston route’ qui in Kenya. È un percorso in salita e duro di circa 40 km. Allenarsi in alta quota fa bene perché aiuta a respirare bene e a correre veloci”.

Kipchoge è anche entusiasta di difendere il suo titolo alla Maratona di Berlino il 23 settembre.

“Berlino e Boston sono due gare diverse in continenti diversi. Berlino è un percorso pianeggiante. Boston, invece, è in salita e ha bisogno di molta pazienza e duro lavoro per essere affrontata”, ha detto Kipchoge.

“Boston è imprevedibile e a volte il tempo è impegnativo, ma sto cercando di essere a tutto tondo”.

 

Kipchoge intensifica i preparativi con gli occhi puntati sul titolo della maratona di Bostonultima modifica: 2023-03-28T13:00:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo