Il Cross del Parco Brentella ha chiuso il Campionato provinciale CSI

Cross Parco Brentella-26 marzo 2023

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

Padova, 27 marzo 2023

Il Cross del Parco Brentella ha chiuso domenica 26 marzo 2023 il campionato provinciale CSI, con una giornata di festa e sport. La competizione, valida come III prova del Campionato provinciale CSI di corsa campestre, si è tenuta al Parco Raciti-Brentella ed è stata organizzata dall’Atletica Brentella in collaborazione con Assindustria Sport, CSI Centro Sportivo Italiano provinciale e con il Patrocino del Comune di Padova.

La gara, aperta a CSI, Fidal ed EPS, ha visto la partecipazione di 250 atleti per la maggioranza delle categorie giovanili, dai baby ai cadetti, appartenenti alle più importanti società della provincia di Padova, ma anche di altre province venete.

Ad aprire le competizioni sono state le categorie assolute e amatori maschili sulla distanza di 6 km, che hanno registrato il successo di Nimbaly Manè (Assindustria Sport) davanti a Andrei Neagu (Avis taglio di Po) e a l’inossidabile Michele Bedin (Atletica Brentella), primo nella categoria Amatori BM. Gran bella gara per Michele Rizzi (Atletica Brentella), quarto al traguardo e vincitore della categoria Amatori AM.

Nella gara assoluta femminile (3km) splendida prova dell’allieva Alessia Minuti (Gs Astra) che ha preceduto di poco più di mezzo minuto Laura Cavara (Atletica Brentella) prima tra le Amatori BF e Sonia Marongiu (Atletica Brentella). Vincitrice della categoria SF Monica Zanon (Atl Piombino Dese).

Sulla distanza dei 4.5Km si sono invece sfidati i Veterani, con la vittoria del portacolori del GS Astra, Loris Miniutti (cat VAM). A soli due secondi Massimo Masin (spak4), primo di categoria VAM.

Le gare sono proseguite, premiate da un sole primaverile, con lo spettacolo dei ragazzini che hanno riempito lo splendido Parco Raciti-Brentella, che si è dimostrato ancora una volta il centro attrattivo del quartiere con le sue molteplici attività sportive.

A premiare gli atleti al termine delle competizioni, l’assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina.

L’evento è stato realizzato con la collaborazione di Grappa Bonollo, Prosecco Ardenghi e P31, Alì supermercati, 1/6 H.

 

 

Il Cross del Parco Brentella ha chiuso il Campionato provinciale CSIultima modifica: 2023-03-28T16:32:43+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo