Enel Milano Marathon: oggi l’apertura del Milano Running Festival. Domani la presentazione dei Top Runner alle ore 15

image003

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

Milano, 30 marzo 2023 – La 21^ Enel Milano Marathon, organizzata da RCS Sports & Events e in scena domenica nel capoluogo lombardo, viene preceduta dalla tre giorni di sport ed eventi, al via da oggi fino a sabato 1 aprile. Quartier generale il MiCo – Milano Convention Center in City Life, dove è ubicato il Marathon Village, un grande hub espositivo nel quale si articolano attività di intrattenimento, workshop-clinic, presentazione eventi e prodotti. Un appuntamento caratterizzato dall’aggregazione degli operatori commerciali del mondo della corsa, del fitness e del turismo sportivo, nonché aperto ai praticanti attivi del running e al pubblico che interverrà. L’ingresso ufficiale è in viale Eginardo – Gate 2BIS.

Tra gli appuntamenti attesi di domani – venerdì 31 marzo – la presentazione dei Top Runner in programma alle ore 15 sul palco centrale. Sarà presente Yeman Crippa, campione europeo in carica sui 10.000m e primatista italiano dai 3000m alla mezza maratona, che domenica debutterà sulla distanza.

Al Milano Running Festival ampio spazio viene dato al Milano Marathon Charity Program, il programma di fundraising solidale strettamente collegato alla Lenovo Relay Marathon, la staffetta a squadre che permette di dividere il percorso di 42km in quattro frazioni (di lunghezza compresa tra i 7 e i 13 km ciascuna), offrendo ai runner la possibilità di partecipare solo iscrivendosi a una delle 92 Organizzazioni Non Profit – ONP – aderenti al programma.

Sono 13 mila gli iscritti alla staffetta, per un totale di 3.250 squadre e un ricavato importante, sulla sola piattaforma di Rete del Dono (partner storico dell’evento), a oggi vicino agli 800 mila euro.

 

Si ricorda l’appuntamento di sabato con la Levissima School Marathon, arrivata alla sua settima edizione. È la corsa dei piccoli, lungo un percorso di 3 chilometri, organizzata in collaborazione con OPES (Organizzazione per l’Educazione allo Sport), da sempre aperta anche alle famiglie e agli accompagnatori, che movimenterà la vita di CityLife. Anche quest’anno gli iscritti sono superiori agli 8 mila, tra giovani e accompagnatori. Partenza sabato dalle ore 9 in viale Boezio.

Le informazioni e i dettagli su www.milanomarathon.it/school-marathon/.

 

 

 

 

E al pomeriggio, sempre sabato, la DOG RUN ARCAPLANET: evento dedicato ai cani e ai loro amici umani, o pet parent, come sono oggi definiti, in collaborazione con Quattro Zampe in Fiera. Sarà l’occasione per esaltare il piacere di trascorrere del tempo in compagnia del proprio animale facendo attività sportiva lungo un percorso di circa 2 chilometri.

La partenza è prevista alle ore 15, al termine della corsa dei piccoli del mattino, dividendo gli animali per taglia a partire da quelli più piccoli; correranno sempre all’interno dell’area verde di CityLife. A partecipare anche Alessandro Ossola, atleta paralimpico della Nazionale Italiana di Atletica Leggera, specializzato nei 100 metri.

Le iscrizioni sono aperte su www.milanomarathon.it/dog-run/.

 

 

Enel Milano Marathon: oggi l’apertura del Milano Running Festival. Domani la presentazione dei Top Runner alle ore 15ultima modifica: 2023-03-30T20:05:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo