Sara Fantini questa notte in gara a Los Angeles- LA DIRETTA

Sara-Fantini-2

Sara Fantini sarà in gara a  Los Angeles nella tappa Gold del Continental Tour. La martellista azzurra torna oltreoceano dopo il quarto posto iridato della scorsa stagione a Eugene, preludio alla medaglia di bronzo conquistata agli Europei di Monaco. Al Drake Stadium, in California, la primatista italiana (75,77 dell’anno scorso a Madrid) trova il gotha della specialità.

Appuntamento alle ore 2.15 nella notte tra  venerdì e sabato su  Sky Sport Arena.

Tutto il podio dei Mondiali in pedana, dall’oro della statunitense Brooke Andersen che quest’anno con 80,17 è diventata la terza di sempre a sfondare il muro degli 80 metri, all’argento della canadese Camryn Rogers, già approdata al personale di 77,84, fino al bronzo dell’altra americana Janee’ Kassanavoid, ma anche Jillian Weir (Canada), quinta della rassegna in Oregon, oltre all’ex campionessa del mondo DeAnna Price. Nell’ultimo weekend, prima di volare negli States, l’emiliana dei Carabinieri ha iniziato la seconda parte di stagione con 71,45 a Modena dopo aver lanciato a 73,26 in marzo per vincere in Coppa Europa a Leiria.

Sarà la gara di apertura nella due giorni dell’USATF Los Angeles Grand Prix con tante star dell’atletica internazionale, in diretta tv sabato sera dalle ore 22 su Sky Sport Arena. Nell’asta tutti gli occhi sono puntati sul fenomenale Mondo Duplantis, opposto a Sam Kendricks e all’argento mondiale Chris Nilsen. Al femminile l’olimpionica e iridata Katie Moon se la vedrà con Sandi Morris, entrambe protagoniste annunciate del prossimo Golden Gala Pietro Mennea del 2 giugno a Firenze. Promette scintille lo sprint con Sha’Carri Richardson, l’ivoriana Marie-Josée Ta Lou e Aleia Hobbs nei 100 donne, mentre tra gli uomini Christian Coleman sfida il bronzo mondiale Marvin Bracy e nei 200 al via il canadese Aaron Brown. Nei 100 ostacoli la primatista e campionessa del mondo Tobi Amusan dovrà respingere l’assalto dell’olimpionica Jasmine Camacho-Quinn, fresca di 12.17 ventoso domenica nell’isola di Bermuda. Lanci in primo piano anche con gli iridati del peso Ryan Crouser e Chase Ealey.

ISCRITTI

 

 

Sara Fantini questa notte in gara a Los Angeles- LA DIRETTAultima modifica: 2023-05-26T20:23:03+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo