Muore a 24 anni Flavia Ferrari, ex nazionale del mezzofondo

Flavia Ferrari

 

Dal sito federale apprendiamo una dolorosa notizia che  Flavia Ferrari, azzurra del mezzofondo a livello giovanile, scomparsa questa mattina a soli 24 anni di età. Romana, ha gareggiato per la Studentesca Rieti Milardi e nella categoria juniores ha indossato la maglia della Nazionale partecipando agli Europei under 20 del 2017 a Grosseto negli 800 metri.

Si era poi ritirata all’inizio del 2020 per poter curare alcuni seri problemi di salute che non le avevano permesso di continuare l’attività. Nel 2021 si era anche laureata in scienze biologiche. 

Nelle ultime ore , la laziale festeggiava sui social le sue dimissioni da una struttura sanitaria, una delle numerose che l’hanno accolta in questi anni per curarla e supportarla; un percorso che lei documentava con foto e post, senza perdere il suo sorriso. Specialista anche dei 1500, la mezzofondista romana era stata allenata da Daniele Troisi (presidente del CP Roma Sud) e il suo ultimo tesseramento è quello con la Studentesca che, dopo l’esplosione con la Libertas Castelgandolfo Albano, l’aveva accolta tra le sue file, festeggiando anche convocazioni in nazionale giovanile sia per il doppio giro di pista che per i 1500. 

Molte testate nazionali, dichiarano che  il decesso di Flavia, romana di Tor Tre Teste,  sarebbe avvenuto presumibilmente a causa di un malore mentre faceva attività questa mattina presto, visto che vestiva in tenuta ginnica. Saranno gli accertamenti disposti dalle autorità a chiarire le cause della scomparsa.

Muore a 24 anni Flavia Ferrari, ex nazionale del mezzofondoultima modifica: 2023-05-31T18:55:14+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo