Leonardo Fabbri dopo il trionfo al Golden Gala torna in pedana in Polonia- LA DIRETTA TV MARTEDI’ 6 GIUGNO

fabbri-compressed

 

Dopo il trionfo al Golden Gala nella sua Firenze, torna subito in pedana  Leonardo Fabbri (Aeronautica). Il lanciatore di peso azzurro, sarà in pedana  in Polonia, a Bydgoszcz, nel tardo pomeriggio di oggi martedì. Il meeting sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena martedì 6 giugno dalle 19 alle 21

Insieme a Fabbri (21,73 allo stadio Ridolfi), in pedana per la tappa Gold del Continental Tour ci sarà anche il campione europeo indoor Zane Weir (Fiamme Gialle) che in questa stagione all’aperto ha già raggiunto la misura di 21,74 ad Halle. Il cast del peso, per il Memorial intitolato alla mitica velocista polacca Irena Szewinska, è di prim’ordine: si rinnova la sfida con il neozelandese Tom Walsh e lo statunitense Joe Kovacs, battuti in Toscana, rispettivamente con 21,69 (secondo) e 21,55 (quarto). Dalla gara di Firenze arrivano anche gli altri Usa Adrian Piperi e Josh Awotunde. Completano la compagnia il polacco Michal Haratyk e il nigeriano Chukwuebuka Enekwechi. 

Non ci saranno solo i due colossi azzurri in Polonia, infatti, sono iscritti a Bydgoszcz. Nuova uscita nei 1500 metri per Pietro Arese (Fiamme Gialle) a nemmeno una settimana dal lampo di Montreuil, in Francia, dove è diventato il secondo italiano di sempre con  3:34.37. Tra gli avversari, i migliori primati personali appartengono al francese Baptiste Mischler (3:32.42), al sudafricano Tshepo Tshite (3:33.02), al belga Ismael Debjani (3:33.06). Nell’asta può continuare l’ascesa di Claudio Stecchi (Fiamme Gialle) nel suo terzo impegno consecutivo in Polonia dopo il 5,61 di Duszniki e il 5,71 di Bialystok: trova il due volte campione del mondo Sam Kendricks, l’altro americano Chris Nielsen, il polacco Piotr Lisek, il filippino Ernest Obiena. Nello sprint, 200 metri per Dalia Kaddari (Fiamme Oro) che è partita da un sub-23 ventoso a Savona (22.95/+2.3): stavolta conta su una brezza regolare nel confronto con le statunitensi Lynna Irby-Jackson e Anavia Battle, e la britannica Daryll Neita.

Come da tradizione, si annunciano sontuose le gare di martello con l’oro olimpico Wojciech Nowicki e il cinque volte campione del mondo Pawel Fajdek a difendere i colori polacchi, e al femminile con la tre volte olimpionica e primatista mondiale Anita Wlodarczyk e con l’iridata Brooke Andersen (Usa). Nella velocità, fari sui 200 metri di Erriyon Knighton dopo il 19.89 di Firenze. 

ISCRITTI

 

 

 

Leonardo Fabbri dopo il trionfo al Golden Gala torna in pedana in Polonia- LA DIRETTA TV MARTEDI’ 6 GIUGNOultima modifica: 2023-06-06T14:10:30+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo