Torna il Venice Lido Beach Trail del Lido di Venezia

unnamed-compressed

 

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

Venezia, 8 giugno 2023 – L’estate è alle porte, ma in casa Venicemarathon è già tempo di pensare all’originale ‘trail on the beach’ che chiuderà in bellezza la stagione estiva, ovvero la seconda edizione del Venice Lido Beach Trail in programma domenica 24 settembre al Lido di Venezia; evento che lo scorso anno è stato insignito dell’Award 2022 del “Summit del Mare – Costa Veneta Green Lab” per la sua attitudine alla salvaguardia dell’habitat in cui si è svolto e per le numerose attività di sensibilizzazione nei confronti dei suoi partecipanti.

Dopo il successo dello scorso anno, quindi, gli organizzatori riconfermano la stessa formula su tre distanze adatte a tutti: la 11K, la 5K e la Alì Family Run di circa 2K, gratuita e dedicata soprattutto a famiglie, bambini e accompagnatori al seguito.

Per garantire qualità ed efficienza nei servizi, ma soprattutto per la salvaguardia dell’ambiente, la manifestazione avrà un numero chiuso di partecipanti che quest’anno è stato portato a 1.500. Le iscrizioni, già aperte, procedono a gonfie vele e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.venicelidobeachtrail.it.

La manifestazione partirà alle ore 10.30 dallo stabilimento balneare ‘Blue Moon’ che, grazie alla collaborazione del Comune di Venezia e Venezia Spiagge, sarà anche quest’anno quartier generale dell’evento e i percorsi saranno immersi completamente nella natura.

La gara prenderà avvio dalla spiaggia e proseguirà verso la pineta, dove i concorrenti potranno decidere se optare per il percorso più breve di 5 chilometri e quindi tornare al Blue Moon, oppure proseguire sulla diga fino al faro di San Nicolò per poi fare ritorno, per un totale di 11 chilometri circa.

Il Blue Moon ospiterà quindi partenza, arrivo, il Lido Beach Village con tutti i servizi pre e post gara e il Pasta Party finale offerto a tutti i partecipanti.

Sarà un’occasione ideale per chi desidera coniugare una divertente mattinata di sport ad un pomeriggio di sole, mare e relax. Sul sito ufficiale della manifestazione sono inoltre disponibili informazioni e pacchetti turistici.

Il 2^ Venice Lido Beach Trail rientra nel programma ‘Citta in Festa’ del Comune di Venezia.

Sono sponsor della manifestazione: Craft, Compressport, Alì, Pro Action, San Benedetto, Bavaria, Palmisano, 1/6H Sport, 3B Meteo, Tronchetto Parking e Dole. Sono media partner dell’evento: Corriere dello Sport e Tuttosport.

Per maggiori informazioni:www.venicelidobeachtrail.it

Ufficio Stampa
Venicemarathon

Torna il Venice Lido Beach Trail del Lido di Veneziaultima modifica: 2023-06-09T10:00:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo