Usain Bolt “Giocare col Manchester Uniteds? Mi piacerebbe ma non posso”

100metri_usain_bolt_100m_londra_getty_1.jpg

Circa una quindicina di giorni fa si era diffusa una notizia clamorosa: Usain Bolt avrebbe giocato un’amichevole di calcio con la maglia del Manchester United il prossimo agosto.

Domenica 21 Luglio però il manager dell’uomo più veloce del Pianeta ha smentito queste voci durante un’intervista a NBC Sports: “Usain avrebbe voluto prendere parte all’incontro, ma il giorno successivo sarebbe stato impegnato nelle batterie dei 100m ai Mondiali di Mosca in programma dal 10 al 18 Agosto prossimo e non sarebbe stato opportuno giocare a calcio 24 ore prima di una competizione così importante”.

Il programma della partita di calcio del 9 agosto era infatti molto serrato: calcio di inizio alle 19.30, uscita dalla stadio non prima delle 24, 4 ore di volo verso la capitale russa e la batteria prevista alle 17.30 del 10 agosto. Troppo anche per un supercampione come Usain. “Solo” Mondiali di atletica per lui, rinviato il debutto con la sua squadra del cuore.

Il prossimo weekend il giamaicano gareggerà a Londra dove sarà impegnato nell’ultima tappa di Diamond League prima della rassegna iridata: si attendono cose importanti, anche se all’ombra del Cremlino non avrà sostanzialmente avversari dopo il doppio caso di positività che ha colpito i sui oiù diretti avversari vale adire Tyson Gay e Asafa Powel.

 

atleticanotizie

 

Usain Bolt “Giocare col Manchester Uniteds? Mi piacerebbe ma non posso”ultima modifica: 2013-07-23T11:16:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo