Clamorosa dichiarazione di Yelena Isinbayeva: “Mi ritiro dopo i Mondiali”

yelena isinbayeva,yarisley silisimbayeva,siti di atletica leggera,atletica notizie

Nel corso dei Campionati russi di atletica leggera la dichiarazione della due volte campionessa olimpica del salto con l’asta Yelena Isinbayeva ha lasciato tutti sconcertati, “Chiuderò la carriera ai Mondiali di Mosca”. La campionessa ha rilasciato questa dichiarazione nonostante la vittoria a quota 4.75 che ha valicato al terzo tentativo dopo essere entrata in gara a 4.60.

 

LA 31enne zarina ha quindi sciolto i dubbi manifestati nei mesi scorsi, quando aveva accennato alla possibilità di prendersi un anno sabbatico “per diventare mamma” e poi riprendere in vista di Rio 2016.

 

“Il Mondiale a Mosca dal 10 al 18 agosto sarà un momento di nostalgia – ha dichiarato la russa, primatista del mondo con 5.06 e sola donna ad aver valicato i cinque metri all’aperto -. Voglio chiudere la carriera in modo felice, mostrando il meglio di me stessa. È proprio allo stadio Luzhniki che ho vinto il primo titolo ed è giusto che la mia carriera si chiuda in questo posto”.

 

La russa, 28 record del mondo all’attivo, ha dato rassicurazioni sulle sue condizioni fisiche: “La gamba infortunata non mi dà più problemi – ha detto -, posso saltare quasi al 100% delle mie capacità. Quest’anno l’atleta è salita a 4.78, 12 cm meno rispetto alla migliore prestazione mondiale stagionale di m.  4.90.

 

by atleticanotizie

Clamorosa dichiarazione di Yelena Isinbayeva: “Mi ritiro dopo i Mondiali”ultima modifica: 2013-07-24T22:24:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo