Le convocazioni per i Mondiali di Mosca delle nazionali della Germania e Stati Uniti

images.jpg(nella foto Allyson Felix)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Robert-Harting.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le due nazionali più rappresentative nel panorama mondiale dell’atletica leggera, hanno reso note le convocazioni per i mondiali in programma a Mosca dal 10 al 18 Agosto prossimi.

La selezione tedesca sarà composta da 55 atleti e comprende 26 uomini e 29 donne, con tutti i migliori rappresentatnti. Harting nel lancio del disco, Storl nel getto del peso peso, la Heidler nel lancio del martello martello, Otto e Holzdeppe nell’asta, Behrenbruch nel decathlon, la Spiegelburg nell’asta, le discobole Müller e Fischer, la Obergföll e la Stahl nel giavellotto. Tra le assenze, quella già nota della Friedrich nel salto in alto e quella appena annunciata di Martina Strutz nel salto con l’asta.

Per quanto concerne invece la compagine degli Stati Uniti, l’elenco della squadra per il Mondiale si è aggiornato dopo la vicenda Tyson Gay, confermata dalle controanalisi di questi giorni, com’è noto, Rodgers ne prenderà il posto nei m. 100 e Spearmon nei 200.

In più di una disciplina gli statunitensi presentano quattro atleti, anziché i canonici tre, per via delle wild cards. E’ il caso dei 110 ostacoli dove sono stati convocati Merritt, Oliver, Richardson e Wilson.

Lo stesso vale per il getto del peso maschile dove saranno presenti Whiting, Lloyd, Martin e Hoffa, un quartetto con grandi ambizioni.

Anche nel lungo donne ci saranno 4 ragazze in pedana, la Reese, Polk, Jimoh e DeLoach, degli ostacoli donne (Rollins, Harrison, Ali e Harper-Nelson nei 100hs e Muhammad, Moline, Spence e Demus nei 400hs). Nello sprint ancora femminile ci saranno ben otto velociste differenti (Gardner, Freeman, Anderson e Jeter sui 100 e Duncan, Felix, Tarmoh e Williams sui 200). Quattro anche nei 1500 donne (Simpson-Barringer, McGee, Moser-Clement e baby-Mary Cain), e nel decathlon con Eaton, Nixon, Taiwo e Hardee.

atleticanotizie

 

Le convocazioni per i Mondiali di Mosca delle nazionali della Germania e Stati Unitiultima modifica: 2013-07-28T00:05:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo