Il Rieti Meeting di domani pomeriggio vedrà in gara tanti campioni tra cui Chicherova, Gatlin, Majewski e Lysenko.

images (3).jpg

 

 

Di Atleticanotizie.myblog.it: L’ultimo appuntamento dello IAAF World Challenge 2013 sarà ospitato domani  8 settembre a Rieti l’edizione numero 43 del Meeting con la partecipazione di glorie del passato come il cubano Alberto Juantorena per celebrare la manifestazione con cui scelse di congedarsi dalle piste il 2 settembre 1984 quando  corse i suoi 400 metri in 45.69. Insieme a lui ci sarà anche il mitico Tommie Smith che commemorerà la figura di Pietro Mennea, che proprio a lui tolse, correndo in 19.72, il record del mondo dei 200 metri, 11 anni dopo l’abbattimento del muro dei 20 secondi (19.83) nella finale olimpica dei 200 metri di Città del Messico 1968. L’appuntamento in TV è con la Diretta su RaiSport 1 dalle ore 16:30 alle 18:25.

 

Tra i campioni del presente spiccano i nomi dello statunitense, bronzo olimpico e vice-campione mondiale dei 100 metri, Justin Gatlin, della russa olimpionica dell’alto Anna Chicherova e dell’iridato in carica dei 110hs David Oliver che dovrebbe incontrare il cubano, ex primatista del mondo, Dayron Robles. A sfidare Gatlin nello sprint arriveranno, invece, il giamaicano Nesta Carter (bronzo a Mosca con 9.95 e oro nella 4×100) , il campione del mondo junior, il britannico Adam Gemili. Confermata anche la partecipazione del polacco, bi-campione olimpico del getto del peso, Tomasz Majewski.

 

Da seguire inoltre il cubano, argento a Mosca, Pedro Pichardo, in gara nel triplo, dove gli organizzatori stanno cercando di convincere a gareggiare anche l’asso francese Teddy Tamgho, oro mondiale con un sensazionale 18,04. Da confermare anche la presenza dell’etiope, campione del mondo degli 800 metri, Mohammed Aman. Sicure, invece, quelle della croata, olimpionica e iridata del disco, Sandra Perkovic.

 

Tutti presenti i medagliati  per entrambe le prove del lancio del martello, valide come ultima tappa dello IAAF Hammer Throw Challenge 2013, con le qualificazione a fare da anteprima al meeting sabato 7 settembre. I nomi di punta sono quelli dei campioni di Mosca ovvero il polacco Pawel Fajdek e la russa Tatyana Lysenko, con Nicola Vizzoni (settimo ai Mondiali) a difendere i colori azzurri.

 

atl.not.

Il Rieti Meeting di domani pomeriggio vedrà in gara tanti campioni tra cui Chicherova, Gatlin, Majewski e Lysenko.ultima modifica: 2013-09-07T00:05:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo