A Scicli (RG) il “24° Peppe Greco” di sabato 28 settembre vittoria a sorpresa per il keniano Thomas Lokomwa

Kitzbueheler_Horn_Thomas_Lokomwa_Salomon_Running_Tour_h.jpg

 

 

atleticanotizie.myblog.it: Sui 10km del 24° Peppe Greco svoltosi a Scicli (RG) sabato 28 Settembre, ha vinto la gara il keniano Thomas Lokomwa. I meglio informati aspettavano il successo per la 4^ volta di Edwin Soi o magari il bis dell’etiope Imane Merga, invece la vittoria è andata al keniano Thomas Lokomwa capace di approfittare di un’indecisione all’ultimo giro di tutti i migliori convinti che forse ci fosse ancora un giro da percorrere che ha chiuso la gara in 30:33″davanti ad un altro dei favoriti, il keniano Longosiwa (30:33), in un podio completato dal connazionale Kosgei .

 

La gara ha visto come sempre un grande pubblico e buona la prova del siciliano Giuseppe Gerratana (Aeronautica), il fondista modicano, argento sui 3000 siepi agli Europei Under 23 di Tampere, che ha chiuso all’ottavo posto e primo degli azzurri in 31:44 davanti a Yuri Floriani (Fiamme Gialle/31:52), Stefano Scaini del Running Club Futura in 31:59 supportato dalla moglie Anna Incerti, la campionessa europea 2010 di maratona, madrina dell’evento e starter insieme al sindaco di Scicli Franco Susino. Dopo tre tornate costretto al ritiro Domenico Ricatti (Aeronautica), che lo scorso anno, proprio su questo stesso percorso aveva vinto il tricolore dei 10 km su strada. Prima della partenza gli atleti hanno indossato la maglietta con la scritta “Vorrei donarti un respiro”, in favore dei malati di Fibrosi Cistica.

 

atl.not.

A Scicli (RG) il “24° Peppe Greco” di sabato 28 settembre vittoria a sorpresa per il keniano Thomas Lokomwaultima modifica: 2013-10-02T00:05:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo