Italiani Allievi/e, Giulia Camporese a Jesolo vince il martello nella prima giornata

Camporese.jpg

 

 

atleticanotizie.myblog.it:Allo Stadio “Armando Picchi” è andata in scena venerdi la prima giornata dei tricolore under 18 che vede la partecipazione di oltre 1400 atleti nella tre giorni dei Campionati Italiani Allievi 2013.

Il primo titolo assegnato è stato quello del lancio del martello femminile e la medaglia d’oro è andata come da pronostico alla neo primatista italiana di categoria Giulia Camporese (Cus Padova), che mette le cose a posto al quarto turno con un lancio di 63.25 in una finale che ha visto inizialmente in testa la piacentina Agata Gremi (Atl. Brescia 50) con il nuovo personale di 61.07.

Federico Biancoli 2.jpgAl maschile la prima maglia tricolore è andata al mantovano Federico Biancoli (Atl.Rigoletto, 4.50), che viene facilitato nel compito dall’assenza di Luigi Colella, finalista ai Mondiali di Donetsk. Nel turno macshile dei 400 m passeggiano i semifinalisti dei Mondiali Giuseppe Biondo (Cus Palermo, 55.22) e Matteo Beria (Atl. Vicentina, 55.57), ma i migliori tempi sono di due outsider come Emilio Marconi (Atl. Livorno) e Gabriele Prandi (Atl. Alto Garda), rispettivamente 55.02 e 55.06 e va forte anche Andrea Forcato(Vis Abano), padovano di mamma cubana (55.15).

Nel turno femminile che si prolunga fino alla serata, la migliore è stata Eleonora Marchiando (Atl. Calvesi, 62.62) su Jessica Peterle (Lib. Valpolicella, 62.79, in partenza appena in seconda linea rispetto alle favorite. Le due azzurre dei Mondiali, Rebecca Sartori (GA Bassano) ed Elisa Rovere (Udinese Malignani) vincono senza problemi le loro batterie, come pure Lucia Quaglieri (Modena Atl.).

 

atl.not.

Italiani Allievi/e, Giulia Camporese a Jesolo vince il martello nella prima giornataultima modifica: 2013-10-06T00:10:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo