Tricolori Allievi, Sebastiano Bianchetti nel peso stabilisce il record italiano con m. 20,38

bianchetti 2011.jpeg

atleticanotizie.myblog.it: La seconda giornata dei Campionati italiani unde 18 andata in scena ieri 5 ottobre a Jesolo (VE) ha regalato il primo record italiano della rassegna, nel getto del peso per merito di Sebastiano Bianchetti. Nonostante la giornata tipicamente invernale caratterizzata da molto freddo e pioggia, il gigante reatino della Studentesca Cariri non si è fatto intimorire stabilendo il nuovo primato italiano di categoria lanciando l’attrezzo da 5kg a m. 20.38, migliorando di 20 centimetri il precedente 20.18 che apparteneva a Daniele Secci che lo stabilì a Bressanone il 31 Maggio del 2009. Il neo campione italiano, dopo il recente record italiano di Domenica realizzato nella finale dei campionati italiani assoluti di società serie “A Oro” con il peso da Kg.7,260, ieri con la sua splendida bordata ha riscritto le liste all time della specialità.

 

Come se non bastasse, un’altra prestazione straordinaria è arrivata dalla pedana del salto in lungo dove Filippo Randazzo catanese di San Cono che si allena a Valguarnera con Carmelo Giarrizzo, decolla dalla pedana del lungo e atterra a 7.56 (+1.3), seconda prestazione allievi di sempre a cinque centimetri dal 7.61 del bronzo mondiale U18 di Andrew Howe in quel di Debrecen 2001.

 

Altra protagonista di giornata, Nicole Reina (Cus Pro Patria Milano), miglior siepista europea nella finale mondiale di Donetsk: per metà gara la milanese di origini ucraine resta in linea per migliorare il primato di Valeria Roffino, poi si accontenta di chiudere in 6:48.34.

 

atl.not.

Tricolori Allievi, Sebastiano Bianchetti nel peso stabilisce il record italiano con m. 20,38ultima modifica: 2013-10-07T00:10:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo