Oggi al via la ventiseiesima edizione della Maratona d’Italia di Carpi (MO)

maratonad'italia,carpi (mo),ivano barbolini,notizie sportive

 atleticanotizie.myblog.it:Prende il via oggi l’edizione numero 26 della Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari”. L’appuntamento è per questa mattina sullo storico tracciato con partenza da Maranello alle ore 9:30 di fronte al Museo Ferrari, passando per Formigine, Modena Soliera e Carpi. Immancabili anche i traguardi intermedi di Mezza Maratona che si svolge per la quarta volta, toccherà il traguardo all’altezza del Parco Ferrari di Modena, e della 30 km che con i suoi 33.700 metri arriverà fino al Castello Campori di Soliera. Il percorso della maratona ideata da Ivano Barbolini ritrova così la sua linea di arrivo nella centralissima Piazza Martiri di Carpi, teatro dell’epilogo di tutte le edizioni, fatta eccezione proprio per quella dello scorso anno.

Nel 2012, infatti, la situazione del centro storico dopo il terremoto, permise di utilizzare la Piazza per la sola partenza, ma non per l’arrivo. Novità: l’XI Granfondo d’Italia di ciclismo, solitamente abbinata alla maratona, stavolta si è disputata domenica 29 settembre.

atl.not.

Oggi al via la ventiseiesima edizione della Maratona d’Italia di Carpi (MO)ultima modifica: 2013-10-13T10:00:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo