Corse su Strada, fine settimana di Ognissanti con appuntamenti a Roma,Trento e Trieste

Corsa-dei-Santi.jpg

atleticanotizie.myblog.it: Il week end di ognissanti sarà caratterizzato come sempre accade in questo periodo da un intenso numero di manifestazioni sparse in tutta Italia. Quella più importante prenderà il via a Roma oggi quando si svolgerà la Corsa dei Santi, tradizionale appuntamento agonistico sulle strade della Capitale giunto quest’anno alla VI edizione. La corsa si snoderà tra S. Maria Maggiore, S. Giovanni ed il Vaticano, coniuga sport e solidarietà sostenendo il progetto missionario salesiano “Un aiuto ai confini del Mondo”. L’obbiettivo è l’ acquisto di una Idroambulanza alle Isole Salomone, un ambulatorio di pronto soccorso per urgenze, gravidanze e parti. Già superati i 5.500 iscritti, per 31 nazioni diverse, di cui 4.000 al via nella competitiva da 10,5km e i rimanenti impegnati nella non competitiva di 3,5 km aperta a tutti. La partenza è prevista per le ore 10.10 con l’arrivo, in Piazza Pio XII in Vaticano, in tempo per il saluto del Santo Padre Papa Francesco che darà la sua benedizione agli atleti. 

Domani Sabato 2 novembre invece si corre, nella piemontese Cavour, la VI Apple Run. La manifestazione sulla distanza dei 10km organizzata dall’Applerun Team Nuova Atletica Cavour, partirà alle 16.00 su percorso completamente cittadino. Sono attese al via Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), vincitrice dell’ultima edizione, e Sara Brogiato (Aeronautica). E’ annunciato alla partenza anche il vincitore maschile 2012 Bii Boniface Kiprono (Atl. Potenza Picena), insieme a Stefano Guidotti Icardi (Cus Torino), Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa) e Lhoussaine Oukrid (Pro Patria Varese).

Domenica 3 novembre infine si corre la VII EuroMarathon – Eco Trail della penisola di Muggia (Trieste), gara sulla distanza della mezza maratona su sentiero e con dislivello di 800 metri. Organizzata dall’A.S.D. Envirude, il tracciato seguirà la dorsale dei Colli Muggesani, tra vigneti, uliveti, zone boschive e sentieri poco frequentati con un dislivello di circa 800 metri. La partenza è fissata per domenica 3 novembre alle 10.00, da Punta Grossa in Slovenia e l’arrivo a Muggia (Trieste). E’ iscritta la vincitrice del Challenge Mondiale di corsa in montagna lunghe distanze Antonella Confortola, della Forestale, insieme al marito e sei volte mondiale di corsa in montagna Jonathan Craig Wyatt (Atletica Trento CMB) e all’azzurro Gabriele Abate (Orecchiella Garfagnana).

atl.not.

Corse su Strada, fine settimana di Ognissanti con appuntamenti a Roma,Trento e Triesteultima modifica: 2013-11-01T10:00:00+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo