Domani parte da Volpiano (TO) la stagione del cross

DeNard.jpg

 

 

atleticanotizie.myblog.it:Tutto è pronto a Volpiano (TO) per l’inizio della stagione 2013 delle campestri con il IX Cross della Volpe di Volpiano (Torino) che si disputerà domani per l’organizzazione del Runner Team 99 SBV, la squadra della vicecampionessa del mondo di maratona Valeria Straneo e della campionessa mondiale di corsa in montagna Alice Gaggi. Quello di Volpiano rappresenta per gli azzurri il primo appuntametno di cross in vista dei Campionati Europei di Belgrado che inizieranno tra circa un mese e saranno l’appuntamento principale di tutta la stagione.

 

Tra gli uomini sono attesi Gabriele De Nard (Fiamme Gialle), storico capitano della nazionale di cross e già orientato verso la rassegna di Belgrado, e il recente campione italiano di maratonina Giammarco Buttazzo (Atletica Casone Noceto). Con loro anche Manuel Cominotto (Esercito) e Patrick Nasti (Fiamme Gialle). Completano la lista di partenti l’argento europeo under 23 delle siepi Giuseppe Gerratana (Aeronautica), Andrea Sanguinetti (Fiamme Oro), Michele Fontana (Aeronautica) e Marouan Razine (Esercito) insieme all’azzurro della montagna (parte della squadra oro continentale) Alex Baldaccini (GS Orobie). Tra i più giovani ecco invece l’Allievo toscano Yohannes Chiappinelli (Montepaschi Uisp Atletica Siena, decimo a Donetsk nei 3000) e lo Junior specialista delle siepi, ma vincitore anche su strada del triangolare di Cremona, Italo Quazzola (Atletica Piemonte ASD).

veronica_inglese_3.pngTra le donne sono già preselezionate e annunciate alla partenze la pugliese campionessa italiana dei 10km su strada Veronica Inglese (Esercito) insieme alle compagne di società Elena Romagnolo, Nadia Ejjfiani e Valentina Costanza, mentre rimanda l’esordio l’azzurra Silvia Weissteiner (Forestale). Ed è iscritta anche Fatna Maraoui (Esercito), insieme a Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) e Martina Merlo (Aeronautica). Tra le specialiste della montagna spiccano invece la campionessa mondiale di specialità Alice Gaggi (Runner Team 99 SBV) e il bronzo della stessa rassegna Elisa Desco (Atletica Alta Valtellina).

atl.not.

 

Domani parte da Volpiano (TO) la stagione del crossultima modifica: 2013-11-09T07:10:00+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo