Stagione indoor 2014, subito bene Alessia Trost e Marzia Caravelli

atleticanotizie.myblog.it: E’ iniziata bene la stagione indoor 2014, infatti nel fine settimana appena trascorso nel nuovo impianto di Padova, vera novità delle gare in sala di quest’anno, nel corso Campionati Regionali Veneti Indoor di Prove Multiple Open vola subito a 1,96. La pordenonese delle Fiamme Gialle, campionessa europea under23 di salto in alto e settima ai Mondiali di Mosca, supera la misura alla terza prova e con un certo margine. Seguita a bordo pedana dal tecnico Gianfranco Chessa, Alessia ha poi rinunciato alle misure successive per concentrarsi sul prosieguo della gara di pentathlon. “Prima di cimentarsi con la sua specialità prediletta in mattinata la finanziera, che ha scelto di non finalizzare la stagione indoor dedicando l’esordio proprio alle prove multiple, ha fatto segnare 9.16 nei 60 ostacoli.

Ad Ancona invece, ormai storico punto fermo delle gare indoor italiane, su tutti Marzia Caravelli, al debutto stagionale con la maglia dell’Aeronautica l’azzurra si aggiudica la finale dei 60 ostacoli con il crono di 8.08 dopo aver siglato 8.09 in batteria. Mezz’ora più tardi scende di nuovo in pista sui 200 metri, realizzando un 23.69 che è il suo miglior risultato in carriera nella distanza indoor: per le statistiche, la 32enne che si allena a Roma sotto la guida di Marcello Ambrogi diventa così la settima italiana di sempre della specialità al coperto. Nella passata stagione, durante la quale si è aggiudicata l’oro ai Giochi del Mediterraneo di Mersin, aveva esordito sui 60 ostacoli in 8.12. Il primato personale è invece di 8.03 ottenuto a febbraio 2013 a Magglingen. La campionessa italiana all’aperto (di 100 ostacoli e 200 metri.
atl.not.

Stagione indoor 2014, subito bene Alessia Trost e Marzia Caravelliultima modifica: 2014-01-13T11:30:04+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo