Mondiali indoor: il primo oro va Ryan Whiting nel getto del peso

atleticanotizie: Sono iniziati oggi 7 Marzo  i Campionati Mondiali Indoor di Sopot in Polonia. La prima giornata ha assegnato due medaglie, il risultato più eclatante della è arrivato dal getto del peso dove lo statunitense Ryan Whiting bissa l’oro dopo il trionfo di due anni fa ad Istanbul. La misura finale è di quelle che fanno notizia, perché viola la soglia dei 22 metri, finendo a 22,05. Ma non basta questo a definire la gara, perché in realtà l’esito è frutto di un duello avvincente con il tedesco David Storl, il bi-campione del mondo outdoor, che è secondo con 21,79. A sorpresa il bronzo scivola via dal collo di Tomasz Majewski nell’ultimo turno a disposizione: con il polacco terzo a 21,04, arriva il lancio del neozelandese Tomas Walsh, un gran 21,26, a rovinare la festa dell’Ergo Arena.
A sorpresa l’esito del pentathlon dove  a vincere è l’olandese Nadine Broersen, che termina le cinque fatiche con 4830 punti, superando la canadese Brianne Theisen Eaton (4768) e l’ucraina Alina Fodorova (4724).
Per gli azzurri da segnalare la bella finale raggiunta da Margherita Magnani che chiude al terzo posto la batteria (con il crono di 8:58.51) e il personale di Marzia Caravelli nei 60hs chiudendo al terzo posto in 7.97 e acciuffando nell’ordine la semifinale mondiale, il settimo crono assoluto del turno, il primo sub-8 secondi in carriera, e la seconda prestazione italiana di sempre (alla pari con Carla Tuzzi). La pordenonese parte finalmente bene (0.173) e riesce a distendersi tra le barriere, finendo non lontano dalla statunitense Nia Ali (7.87) e dalla panamense Ivette Lewis (7.91) .
atl.not.

Mondiali indoor: il primo oro va Ryan Whiting nel getto del pesoultima modifica: 2014-03-07T22:00:19+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo