Tricolori di corsa campestre domani e Domenica a Nove e Marostica in Veneto

atleticanotizie: Il Veneto sarà protagonista domani e Domenica dei Campionati italiani individuali, di società e la novità delle staffette di corsa campestre. Sono attesi oltre 2000 atleti in rappresentanza di 257 club che saranno i protagonisti della nuova formula della rassegna tricolore di corsa campestre. Quest’anno in due giornate saranno assegnati 10 titoli individuali (5 maschili e 5 femminili) e altrettanti di Società.
Ma la verà novità del 2014 è nella cinquantina di quartetti che sabato pomeriggio si contenderanno sulle rive del Brenta le medaglie dei Campionati di staffette. Uomini e donne dovranno coprire un totale di 13 chilometri ripartiti in quattro frazioni affidate nell’ordine ad atleti della categoria Allievi (2km), Juniores (3km), Promesse o Juniores (4km) e Seniores (4km). La domenica sarà, invece, la volta delle 8 gare che, dai Cadetti agli Assoluti, in quattro ore sveleranno i nomi dei nuovi campioni nazionali.
Una serie di sfide non solo in chiave individuale visto che, come già detto, decreteranno anche gli scudetti di Società per le singole categorie e i “Club campioni italiani di corsa campestre”. Quest’ultimo titolo viene assegnato al sodalizio maschile e femminile che abbia riportato i migliori punteggi nella speciale classifica combinata. Nel 2013 ad imporsi erano stati gli uomini dell’Atletica Riccardi Milano e le donne della Bracco Atletica. In palio anche il diritto di partecipazione alla Coppa Europa per Club di corsa campestre, riservato ai team leader delle due prove di cross lungo. Lo scorso anno ad aggiudicarselo erano stati (per la settima volta consecutiva) i portacolori delle Fiamme Gialle e le atlete dell’Esercito (reduci da 6 successi di fila).
atl.not.

Tricolori di corsa campestre domani e Domenica a Nove e Marostica in Venetoultima modifica: 2014-03-07T11:18:23+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo