Inghilterra la Mezza Maratona di Sheffield rimane a secco!

atleticanotizie. La notizia ha dell’incredibile, Domenica  a Sheffield (UK) la mezza maratona è stata cancellata per mancanza d’acqua. Proprio così, la ricca Inghilterra una delle più importanti potenze mondiali a tutti i livelli, è costretta ad annullare una gara quando i seimila iscritti erano già sulla linea di partenza. Alla fine, in tanti, nonostante la polizia abbia consigliato loro di desistere per ragioni di sicurezza, hanno corso ugualmente.
I FATTI: E’ una giornata piovosa classica di quel paese quando la mezza maratona viene cancellata nonostante i seimila iscritti siano già pronti sulla linea di partenza. Il motivo? Mancanza di acqua per i rifornimenti. Questa figuraccia è avvenuta Domenica 6 aprile  a Sheffield, città del South Yorkshire, una delle culle della rivoluzione industriale britannica.
Alla fine, in tanti, nonostante la polizia abbia consigliato loro di desistere per ragioni di sicurezza, hanno corso ugualmente. I cittadini di Sheffield si sono schierati dalla parte dei maratoneti e hanno offerto loro l’acqua, presa direttamente da casa. Il clamoroso incidente è diventato un cult nei social network. Su Twitter, commenti sarcastici. Qualcuno ha scritto: “Andate nei negozi, comprate l’acqua e aiutate i corridori”. Altri messaggi hanno invece espresso la rabbia dei partecipati: “Sono venuto in treno da Londra per gareggiare. Soldi buttati”. A questo punto ci rendiamo conto  che effettivamente non è tutto oro quello che luccica e che l’Atletica italiana seppur un po’ scalcinata non arriverebbe mai a questi livelli.

atl.not.

 

Inghilterra la Mezza Maratona di Sheffield rimane a secco!ultima modifica: 2014-04-08T00:15:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo