Ecco gli appuntamenti di Corsa su strada del week end

maratona

atleticanotizie: Ancora un week end caratterizzato dalle  corse su strada che come sempre accade in questo periodo sono le assolute protagoniste della stagione in attesa delle gare su pista. Tra i numerosi appuntamenti sparsi in tutta Italia va segnalata sicuramente la sesta edizione della gara internazionale di corsa su strada endurance, in programma al Parco Ruffini sabato 12 e domenica 13 aprile. L’evento organizzato dall’Asd Il Giro d’Italia Run, oltre a ospitare anche una competizione sulle 6 ore e una sui 100 km, sarà una sorta di prova generale in vista del 2015, anno in cui la manifestazione ospiterà i Campionati Mondiali di specialità e Torino sarà Capitale Europea dello Sport. La formula non cambia: vince chi in un giorno intero, cioè 24 ore consecutive, percorre più chilometri di corsa su un percorso di 1,420 km (misurato e omologato FIDAL) tracciato lungo i viali alberati del parco. La manifestazione ha già oltrepassato quota 250 iscritti complessivi (al via della prova individuale saranno in 150, cifra record per la corsa torinese).

Un’altra manifestazione da segnalare è senz’altro la MEZZA MARATONA DI GENOVA  che quest’anno compie dieci anni e si disputa Domenica. La gara va in scena in contemporanea con la non competitiva di 11,5 chilometri Corri Genova. La partenza è situata al Porto Antico di Genova, il percorso poi si snoda nel centro storico, passa per piazza De Ferrari, scende lungo l’ottocentesca via XX Settembre e verso il mare. Raggiunta la litoranea si corre verso levante sino al borgo marinaro di Boccadasse per poi rientrare verso la città, superando la fiera di Genova e concludendo al Porto Antico.

L’ultimo appuntamento di cui ci vogliamo occupare è la CORRITRIESTE. In questa gara gli occhi sono puntati soprattutto sul campione italiano indoor 2013 dei 1500 metri Marco Salami (Esercito) e sul bronzo dei Tricolore di cross di Nove 2014 Yassine Rachik (Atletica Cento Torri Pavia)che saranno i protagonisti annunciati della XII edizione della corsa triestina. La dieci chilometri organizzata dalla Promo Run Trieste si corre domenica 13 aprile all’interno del porto vecchio della città.

atl.not.

Ecco gli appuntamenti di Corsa su strada del week endultima modifica: 2014-04-11T00:30:02+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo