CdS Allievi Sabato 3 e domenica 4 maggio, tutto è pronto nelle varie sedi regionali

atletica_sondrio14042013_lietti-003

atleticanotizie: Il prossimo fine settimana, 3 e il 4 maggio è in programma la prima prova regionale dei Campionati di Società Allievi/e. Tra maschili e femminili, saranno oltre 180 le squadre che schiereranno in pista i loro under 18 per conquistarsi l’accesso ad una delle cinque finali nazionali in programma il 4 e 5 ottobre. Questa è, infatti, la novità dei Societari Allievi che, rispetto alle passate stagioni, vivranno il loro atto conclusivo all’inizio dell’autunno, preceduti dalla seconda prova regionale in calendario il 20 settembre. I Campionati Italiani individuali sono stati, invece, anticipati al 20-22 giugno a Rieti. Ma per i nati del 1997 e 1998 l’imminente fine settimana rappresenterà anche un’importante vetrina per mettersi in mostra in vista del grande evento internazionale dell’anno: i Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing (Cina, 16-28 agosto). Per volare in Cina, però, bisognerà prima affrontare i Trials Europei di Baku (Azerbaijan, 30 maggio-1 giugno).
LE FINALI – Quest’anno sarà Imola ad assegnare gli scudetti under 18 conquistati nel 2013 da Fiamme Gialle Simoni (Allievi) e Studentesca CaRiRi (Allieve). Per quanto riguarda le altre finali i club che si classificheranno dal tredicesimo al sessantesimo posto verranno suddivisi in quattro raggruppamenti: il Tirreno (Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Sardegna, Sicilia e Toscana) a Grosseto, l’Adriatico (Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Molise, Puglia e Umbria) a Macerata, mentre per il nord-est (Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Trento e Veneto) e il nord-ovest (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta) le sedi sono ancora in via di definizione.
atl.not.

CdS Allievi Sabato 3 e domenica 4 maggio, tutto è pronto nelle varie sedi regionaliultima modifica: 2014-04-30T00:15:01+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo