Risultati Fidenza Memorial Pratizzoli, in evidenza Desola Oki che batte il record di Veronica Borsi negli 80 ostacoli

desoela oki
Desola Oki negli 80 metri

atleticanotizie: domenica 15 giungo nel Trofeo Città di Fidenza – Memorial Luigi Pratizzoli, incontro tra rappresentative regionali organizzato dall’Atl. Avis Fidenza – con in campo le formazioni dell’Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto – ha già visto eguagliata un Miglior Prestazione Italiana. Il responsabile è Michael Albrecht (Alto Adige) che nei 300 metri piani eguaglia, ma non migliora, la MPI di categoria del recente campione italiano under23 Davide Re (46.34 a Torino): l’altoatesino del Sportclub Meran ASV corre infatti in 35.12, clonando il tempo del limite nazionale e migliorandosi di ben 75 centesimi. Al femminile in due accarezzano i 40 secondi: la campionessa studentesca degli 80 metri Elisabetta Vandi (Marche/Avis Fano-Pesaro) e Samantha Zago (Quinto Mastella/Veneto): il cronometro dice 40.10 per la prima, 40.30 per la seconda.

Negli 80 ostacoli cadette primato di un centesimo per Desola Oki, quattordicenne di passaporto della Nigeria portacolori dell’Emilia Romagna e dell’Atletica AVIS Fidenza (che oggi gioca doppiamente in casa quindi) capace di correre in 11.47 (-0.2). Il risultato di oggi, pur di grande rilievo tecnico, non può dunque inserirsi al vertice dell’albo dei primati nazionali. Ora al secondo anno di categoria, l’emiliana (nata in Italia da genitori nigeriani trasferitisi qui da diversi decenni) nell’ottobre 2013 ha vinto la medaglia d’argento nei 300 ostacoli (in 44.66) in occasione della rassegna Tricolore Kinder+Sport di Jesolo.
Da segnalare anche la gara della primatista italiana di 1000 e 2000 Marta Zenoni dell’Atletica Brusaporto corre in 2:54.38, una decina di secondi al di sopra del suo primato, ma tanto basta per avere la meglio senza pensieri sulle avversarie. Il podio è interamente al di sotto dei tre minuti grazie alla veneta Nikol Marsura (Trevisatletica) a 2:57.68 e alla piemontese Elisa Palmero (Atletica Pinerolo) a 2:57.94. Al maschile il migliore è uno dei protagonisti del mezzofondo della categoria (più combattuto di quello femminile che vive soprattutto della rivalità fra Zenoni e Nadia Battocletti), Samuele Angelini (Liguria/Spectec Duferco Carispezia) vincitore in 2:38.43.
atl.not.

Risultati Fidenza Memorial Pratizzoli, in evidenza Desola Oki che batte il record di Veronica Borsi negli 80 ostacoliultima modifica: 2014-06-17T14:21:59+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo