Al via i Campionati Regionali assoluti, nel Lazio attesa per Andrew Howe

Andrew Howe

atleticanotizie: Tra oggi e domani in tutta Italia si svolgeranno i campionati regionali Assoluti. Le varie manifestazioni in programma su tutto il territorio nazionale saranno anche valide come terza prova dei Campionati Italiani di Società Assoluti su pista con la finale scudetto in programma a Milano il 27 e 28 settembre.
Una delle sedi da cui si aspetttano i risultati migliori e sicurametne quella di Rieti. Allo stadio “Raul Guidobaldi” assegna i titoli regionali del Lazio. Iscritto nei 200 metri c’è Andrew Howe reduce dal 20.81 corso il 5 giugno al Golden Gala di Roma. Nello sprint attesi ai blocchi di partenza i finanzieri Simone Collio e Francesco Basciani con il nome del compagno di club Marco Lorenzi presente su 200 e giro di pista. Interessante confronto nei 400hs dove il capolista stagionale Leonardo Capotosti (Fiamme Gialle) dovrà vedersela con Giacomo Panizza (Fiamme Oro), l’under 23 Lorenzo Veroli (Enterprise Sport & Service) e lo junior Matteo Beria (Atl. Vicentina). Capitolo salti con il tricolore assoluto del lungo Alessio Guarini (Fiamme Oro) opposto alle Fiamme Gialle Emanuele Catania e Kevin Ojiaku, mentre nel triplo l’emergente Daniele Cavazzani (Studentesca CaRiRi) si misurerà con il più esperto Michele Boni (Aeronautica) e lo junior Simone Forte (ACSI Campidoglio Palatino). Capitolo lanci: Daniele Secci (Fiamme Gialle) nel peso, duello tra Federico Apolloni (Aeronautica) e Giovanni Faloci (Fiamme Gialle) nel disco, mentre Simone Falloni (Aeronautica) sarà in azione nel martello. Lorenzo Dessi (Fiamme Gialle) sui 10.000 metri di marcia.
Al femminile l’ostacolista Marzia Caravelli (Aeronautica) per questa occasione sceglie la velocità. Oltre ai 200 metri dei quali è la campionessa d’Italia in carica, la pordenonese è iscritta nei 100 insieme alla primatista assoluta dei 100hs Veronica Borsi (Fiamme Gialle). Tra 100 e mezzo giro di pista la concorrenza non manca e vede in prima fila la numero 1 del 2014 Audrey Alloh (Fiamme Azzurre) affiancata da Jessica Paoletta (Esercito) e Martina Amidei (Aeronautica). 400 metri per Maria Enrica Spacca (Forestale) e la rientrante Maria Benedicta Chigbolu (Esercito) con Francesca Doveri (Esercito) al via dei 400hs. Nel mezzofondo le Fiamme Azzurre Daniela Reina (800) e Lorenza Canali (1500). Per chiudere i lanci che porteranno in pedana a Rieti la primatista nazionale del getto del peso Chiara Rosa (Fiamme Azzurre), la giavellottista Zahra Bani (Fiamme Azzurre) e le discobole Valentina Aniballi (Esercito), Laura Bordignon (Fiamme Azzurre) e Stefania Strumillo (Atletica 2005)
In lombardia sarà l’Arena Civica di Milano, teatro della finale Oro dei Societari 2014, a ospitare i campionati. Le iscrizioni online registrano 1293 presenze-gara (820 tra gli uomini, 473 tra le donne). Da seguire la pedana del triplo dove è atteso l’azzurro Fabrizio Schembri (Carabinieri), mentre tra le donne i nomi sono quelli dell’altista Raffaella Lamera (Esercito) e dell’astista Elena Scarpellini (Aeronautica). Nel mezzofondo con Marta Milani (Esercito/Bergamo 59 Creberg) che torna subito in pista negli 800 metri. Al maschile doppio giro di pista anche per Mario Scapini (Pro Sesto) opposto al campione italiano assoluto Michele Oberti (il portacolori dell’Atletica Bergamo ’59 Creberg è atteso anche su 400 e 4×400) e a uno junior di belle speranze come Jacopo Peron (CUS dei Laghi Atl. Varese). Nei 5000 di marcia di affrontano Federica Curiazzi (Atl. Bergamo ’59 Creberg) e Nicole Colombi (Atl. Brescia 1950). Infine una curiosità: l’ex-azzurra Elena Sordelli, oggi soprattutto allenatrice, sarà ancora in pista con la 4×100 del Geas di Sesto San Giovanni.
Delle altre sedi regionali includiamo le sedi con i relativi link per consultare gli iscritti:

EMILIA ROMAGNA –ISCRITTI

FRIULI VENEZIA-GIULIA –ISCRITTI

MARCHE –ISCRITTI

PIEMONTE –ISCRITTI

SARDEGNA-SCRITTI

SICILIA – ISCRITTI

TOSCANA- ISCRITTI

TRENTINO ALTO-ADIGE –ISCRITTI

VENETO –ISCRITTI

atl.not.

 

Al via i Campionati Regionali assoluti, nel Lazio attesa per Andrew Howeultima modifica: 2014-06-28T11:03:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo