Oggi il Meeting di Lignano, attesa per Federica Del Buono e Alessia Trost

alessia-trost-2

atleticanotizie: Questa sera scatta a Lignano Sabbiadoro (UD) il 25° Meeting internazionale Sport Solidarietà. C’è grande attesa nel salto in alto per Alessia Trost che dopo l’infortunio alla caviglia del piede di stacco patito in primavera e le due gare di Conegliano e Gorizia torna in pedana per saggiare il livello di preparazione. La pordenonese non sarà l’unica azzura in gara, con lei ci sarà Desirée Rossit (Fiamme Oro) e l’argento iridato under 18 Erika Furlani (CUS Pisa Atl. Cascina). Presenza d’eccezione quella di Inika McPherson, la sorprendente statunitense alta 1,65 ed appena entrata nell’elite internazionale delle “duemetriste” in occasione degli ultimi Campionati USA di Sacramento.
Un’altra ragazza da tenere sotto controllo negli 800 metri è Federica Del Buono. La 19enne in questo meeting si cimenterà sul doppio giro di pista dopo aver stabilito a Velenje il personale nei 1500 con 4:07.56 . La vicentina della Forestale negli 800 ha al suo attivo un 2:05.35 realizzato a metà maggio e in pista al Teghil. Insieme a lei è attesa al via Marta Milani (Esercito). Restando al mezzofondo da seguire l’ottocentsita Emilio Perco (ANA Atl. Feltre), appena sceso a 1:47.82 a Padova, con Mohad Abdikadar (Aeronautica), Merihun Crespi (Esercito) e Soufiane El Kabbouri (CUS Torino) nei 1500.
Passando ai salti nel lungo il tricolore assoluto Alessio Guarini (Fiamme Oro) se la vedrà con Stefano Braga (Atl. Piacenza) campione italianounder 23, mentre nell’asta sarà la volta di Sonia Malavisi (Fiamme Gialle) e Giorgia Benecchi (Esercito). A catalizzare l’attenzione sui 100 metri sarà una nutrita pattuglia di sprinter giamaicani capitanata al maschile dal ventenne Kemarley Brown (terzo al mondo nel 2014 con 9.93) e Carrie Russell (PB 10.98 nel 2013). Nei 400hs – il vincitore riceverà lo speciale trofeo intitolato ad Ottavio Missoni – il campione italiano assoluto Eusebio Haliti(Esercito/PB 49.85) 50″57 quest’anno.
atl.not.

Oggi il Meeting di Lignano, attesa per Federica Del Buono e Alessia Trostultima modifica: 2014-07-08T19:07:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo