Maratona d’Italia di Carpi “Memorial Enzo Ferrari”, domani la XXVII edizione

maratona carpi 2014

atleticanotizie: Tutto è pronto a Carpi per la XXVII Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” che prenderà il via per la 27^ volta dalla città emiliana. Sullo storico tracciato con partenza da Maranello di fronte al Museo Ferrari e arrivo a Carpi si correrà la XXVII Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari”. Come da tradizione si toccheranno i comuni di Formigine, Modena (con attraversamento del cortile d’onore dell’Accademia Militare al 19° km), passaggio a metà gara all’altezza del Parco Ferrari, poi la strada Romana, Soliera Castello Campori e l’arrivo nella centralissima Piazza Martiri a Carpi.

Solo in un’occasione, nel 2012, la maratona ideata da Ivano Barbolini non poté avere il suo classico arrivo: il terribile terremoto del 2012 aveva infatti reso inagibile Piazza Martiri per l’arrivo dei runner e la situazione del centro storico permetteva di utilizzare la Piazza per la sola partenza, ma non per l’arrivo. Lo scorso anno si imposero il marocchino Jilali Jamali in 2h25:00 e la romagnola Silvia Savorana (Atl. 85 Faenza) con 2h51:27. In programma anche la gara riservata ai diversamente abili con ai nastri di partenza l’intero podio del 2013 a partire da Francesca Porcellato, primatista italiana di maratona che cerca la terza vittoria sulle strade modenesi.
(da comunicato stampa organizzatori)

Maratona d’Italia di Carpi “Memorial Enzo Ferrari”, domani la XXVII edizioneultima modifica: 2014-10-11T00:15:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo