Corsa in montagna: Alice Gaggi vince il Trofeo Vanoni di Morbegno (SO)

gaggi-un-altro-show-al-trofeo-cortinovis_2d6e85c4-1f89-11e3-87ce-1c04ba4abdae_display

atleticanotizie: il Trofeo Vanoni di Morbegno (SO) di domenica regala all’Italia al femminile la vittoria davanti al pubblico di casa di Alice Gaggi (Runner Team ’99) e lo fa in 21:48, a soli 7 secondi dal record di Anna Pichrtova e Pavla Schorna. Schorna (Repubblica Ceca) che era in gara quest’anno, si è dovuta accontentare della seconda posizione con il tempo di 21:59. Gradino più basso del podio per l’irlandese Sara McCormack (Snowdon Race Team/22:21) autrice di una grande rimonta in salita. A chiudere la top ten Samantha Galassi (La Recastello Radici Group) e Charlotte Morgan (Scozia – Snowdon Race Team).

Una gara emozionante quella vissuta domenica 26 ottobre a Morbegno (SO) sui sentieri orobici che dal centro cittadino portano ad Arzo e ritorno. In prima frazione Alex Baldaccini, portacolori del G.S. Orobie, ha realizzato il miglior tempo di giornata (29:27), tallonato da Luca Cagnati (Atletica Valli Bergamasche/29:43) e Cedric Fleureton (Francia/29:46). Ma in seconda frazione la Francia mette subito la freccia con Arnaud Bonin che prende solidamente il comando. Dietro tiene il sondalino Massimiliano Zanaboni (Atletica Valli Bergamasche) mentre Martin Dematteis (Podistica Valle Varaita) recupera posizioni su posizioni dopo la prima frazione di Manuel Solavaggione e arriva terzo al traguardo a passare il testimone al fratello Bernard. In terza frazione Julien Rancon (già vincitore tre volte a livello un individuale al Vanoni) incrementa ancora il vantaggio correndo in 29:40 e tagliando per primo il traguardo. Per la Francia tempo complessivo di 1h29:41, alle loro spalle la Podistica Valle Varaita (1h30:50), terzo gradino del podio per l’Atletica Valli Bergamasche (1h31:43) che in terza frazione ha schierato Xavier Chevrier. A seguire la Slovenia, il G.S. Orobie squadra A, la Gran Bretagna – Snowdon Race Team, il G.S. Orobie squadra B, il Galles squadra A, la Repubblica Ceca La Sportiva Team e il Point Saint Martin squadra A.
atl.not.

Corsa in montagna: Alice Gaggi vince il Trofeo Vanoni di Morbegno (SO)ultima modifica: 2014-10-28T00:15:46+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo