Sergey Bubka sfida Sebastian Coe alla presidenza IAAF e presenta il suo programma

Sergey_Bubka_2013-01-08

atleticanotizie: Nell’ ambito della sfida tra Sergey Bubka e Sebastian Coe per la presidenza della IAAF prevista per il prossimo mese di Agosto, i due ex atleti presentano i loro programmi elettorali. Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi di Coe, che non si è tirato indietro su nessun argomento ed ha esposto una linea di condotta ben precisa da tenere se verrà eletto, è toccato a Sergey Bubka presentare il suo progetto, chiamato ” Vision 2025“.

Questo programma, come sempre avviene nelle campagne elettorali, dovrebbe rappresentare la più grande revisione che il nostro sport abbia mai avuto, con l’obiettivo di individuare ed esaminare ogni elemento significativo e determinare come migliorare per garantire la miglior versione dell’Atletica Leggera da molti anni a questa parte. Il progetto dovrebbe prevedere la costituzione di gruppi di lavoro specializzati per coprire la più ampia gamma di competenze e di attingere alle persone più qualificate nonché esperti di altre attività sportive.

Bubka darebbe inoltre facoltà alle federazioni nazionali di interagire e contribuire alla conoscenza dei gruppi di lavoro, votandone i membri in assemblee, sarebbe rinnovato anche il World Athletics Gala, dove verrebbero premiati non solo i migliori dell’anno, ma anche i migliori delle federazioni minori, come input, stimolo e riconoscimento al lavoro di chi non riesce ad espandersi su scala mondiale ma che comunque mette sacrificio e passione per la causa dell’Atletica Leggera. Staremo a vedere alla fine quante di queste promesse verranno rispettate a prescindere da chi tra i due campioni sarà eletto. La campagna continua.

 

Sergey Bubka sfida Sebastian Coe alla presidenza IAAF e presenta il suo programmaultima modifica: 2015-04-08T19:58:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo