Libania Grenot Martedi 21 Aprile premiata dalle Fiamme Gialle

20140815_76605_9

atleticanotizie: Gli atleti dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle si ritrovano a Roma per essere premiati dai vertici dello sport italiano e della Guardia di Finanza. Domani alle ore 11.30, presso il Salone d’Onore della Caserma Sante Laria, a Roma, Piazza Armellini 20, si svolgerà la cerimonia ufficiale di premiazione, alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen.C.A. Saverio CAPOLUPO, del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Dott. Giovanni MALAGO’, e di numerosi Presidenti delle competenti Federazioni, nel corso della quale saranno premiati gli atleti vincitori di una medaglia ai diversi campionati a cui partecipa il Gruppo sportivo.

Per l’atletica leggera ci sarà Libania GRENOT splendida vincitrice dei Campionati europei di Zurigo 2014 dove corse in 51″10 battendo l’ucraina Olha Zemlyak, seconda in 51″36 e la spagnola, anche lei nata a Cuba e compagna di allenamenti da junior sull’Isola con la Grenot, Indira Terrero con 51″38.

Gli altri premiati saranno i Campioni Mondiali Arianna FONTANA, Arianna VALCEPINA ed Elena VIVIANI (short track), Dorothea WIERER (biathlon), Romano BATTISTI e Francesco FOSSI, (canottaggio), Valerio ASPROMONTE e Giorgio AVOLA (scherma), Silvana Maria STANCO (tiro a volo), Alessandro PITTIN (combinata nordica). i vincitori di una medaglia ai Campionati Europei Laura MILANI, Elisabetta SANCASSANI, Paolo PERINO e Giuseppe VICINO (canottaggio), Tania CAGNOTTO (tuffi), Enrico BERRE’ e Luigi SAMELE (scherma), Alice MIZZAU (nuoto), Dino BRIGANTI (tiro a segno), Martina CAIRONI e Oxana CORSO (atletica leggera paralimpica) ed anche i vincitori delle Prove di Coppa del Mondo Stefano GROSS ed Elena FANCHINI (sci alpino), Roland CLARA (sci di fondo) e Andrea GIOVANNINI (pattinaggio su ghiaccio). L’evento sarà un occasione per ripercorrere le tappe più significative ed avvincenti della stagione agonistica 2014 e invernale 2014/2015.

 

Libania Grenot Martedi 21 Aprile premiata dalle Fiamme Gialleultima modifica: 2015-04-20T14:13:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo