Marco Fassinotti venerdi ritorna in gara al Drake Relays di Des Moines” Stati Uniti

fassinotti

atleticanotizie: Venerdì 24 aprile Marco Fassinotti esordirà all’aperto nelle Drake Relays di Des Moines” Stati Uniti dopo una stagione indoor caratterizzata da un infortunio alla caviglia del piede di stacco rimediato durante il riscaldamento a Banska Bystrica (Slovacchia) che  ha lasciato a terra le ambizioni del piemontese dell’Aeronautica che avrebbe potuto tentare il colpaccio agli Europei Indoor di Praga. In ogni caso, Fassinotti al coperto ha realizzato il 2,32 Record italiano (già suo) eguagliato e quella che è rimasta la miglior misura europea indoor del 2015, la seconda al mondo dopo il 2,41 del fenomeno Barshim.  Tornando alla gara di Venerdi a Des Moines, è annunciata la presenza in pedana di due big d’oltreoceano: lo statunitense Erik Kynard e il primatista canadese Derek Drouin, ovvero l’argento e il bronzo olimpico di Londra 2012.

Ecco le sue aspettative:

“Sono a pieno regime come allenamenti e questa sarà solo la mia prima uscita. Sono curioso di riassaporare l’adrenalina da gara, ma sarà interessante capire anche le mie reazioni e la capacità di adattamento al jet lag. Una misura? Per adesso non ci penso. Purtroppo solo da spettatore – racconta l’altista azzurro che compirà 26 anni il prossimo 29 aprile -. Nello sport sono cose che capitano, ma sono contento di essere venuto fuori al meglio dall’infortunio. Per il resto bravo Silvano (Chesani, ndr) e brava Alessia Trost! Certo per me è stata un’occasione persa, ma inutile stare a piangere sul latte versato”. E, infatti, Marco si è rimesso subito al lavoro: “Non ho perso tempo. Due giorni dopo aver visto la finale a Praga, ho ricominciato la preparazione. Due settimane di introduzione e altre cinque di allenamento più intensivo. In quest’ultimo periodo ho saltato molto con rincorsa completa, ma con l’asticella bassa. Diciamo che ora sarà importante riprodurre certe dinamiche in gara”. A quando l’esordio? “Inzialmente avevo previsto di aprire la stagione direttamente il 30 maggio a Eugene, ma venerdi  sarò già in gara  per una prima tappa negli Stati Uniti.

Marco Fassinotti venerdi ritorna in gara al Drake Relays di Des Moines” Stati Unitiultima modifica: 2015-04-22T11:44:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo