In Australia saltatore con l’asta 73enne salta 3 metri e 30

asta master

atleticanotizie: La notizia arriva dalla lontana Australia dove Albert Gay ha stabilito qualche giorno fa il record australiano di salto con l’asta. Il suo salto di 3,00 metri è a soli 31 centimetri dal Record del Mondo della categoria fissato a m. 3,31.

La sua storia ha dell’incredibile tanto da essere apparsa sui maggiori quotidiani del Paese. L’atleta infatti ha iniziato a saltare all’ età di 62 anni e come se non bastasse, dopo aver sconfitto una forma aggressiva di cancro alla prostata. Un vero e proprio esempio da seguire di chi non molla mai qualsiasi sia la sua età.

” Saltare mette alla prova il coraggio”- commenta Gay- “Devi essere un po ‘matto per farlo, se fai una cosa sbagliata durante il gesto il salto fallirà, ma se ne fai due ti troverai in un vero e proprio pasticcio”

Con questa prestazione Albert è entrato a far parte del ristretto club mondiale di oltre 70 che hanno saltato i 3 metri e sarà sicuramente uno dei protagonisti dei prossimi Campionati Mondiali di Agosto a Lione.

In Australia saltatore con l’asta 73enne salta 3 metri e 30ultima modifica: 2015-05-05T16:59:16+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo