Malagò inaugura a Roma ‘Walk of Fame’, 100 mattonelle per 100 campioni

walk of fame

atleticanotizie: Ieri il presidente del Coni, Giovanni Malagò,ha presentato nel viale delle Olimpiadi a Roma la Walk of fame, cento mattonelle per cento atleti che hanno fatto grande lo sport italiano “Da Simeoni a Mennea, da Tomba a Zoff a Rivera questa Walk of Fame nasce da un progetto del presidente della commissione atleti, Marco Durante” dice il presidente del Coni. “Abbiamo fatto quello che era giusto fare, nulla di straordinario se non ricordare le persone che hanno reso grande il nostro Paese e mi permetto di dire non solo nel mondo dello sport“.

La scelta dei campioni è stata fatta in piena autonomia dalla Commissione atleti ma queste 100 persone saranno integrate periodicamente. Il sentiero parte dal Foro italico e porta alle Olimpiadi del 1960. “Io non posso che dire grazie a questi grandi atleti – conclude Malagò – e il mio pensiero non può che andare a quelli che non ci sono più e oggi sono rappresentati da un familiare“. 

Malagò inaugura a Roma ‘Walk of Fame’, 100 mattonelle per 100 campioniultima modifica: 2015-05-08T06:10:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo