Meeting Lanci di Halle (Germania), ci saranno anche 4 azzurri

halle 4 lanciatori azzurri
Norbert Bonvecchio (Atletica Trento), Silvia Salis (Fiamme Azzurre),Sebastiano Bianchetti (Studentesca CaRiRi),Julaika Nicoletti (Forestale)

atleticanotizie: Domani al Werfertage di Halle (Germania), uno dei meeting di lanci più prestigiosi al mondo giunta alla 41esima edizione sono annunciati circa 540 atleti provenienti da 35 nazioni, fra cui, come sempre, diversi big internazionali. Per l’Italia ci saranno 4 italinani: Silvia Salis (Fiamme Azzurre), Norbert Bonvecchio (Atletica Trento), Julaika Nicoletti (Forestale) e Sebastiano Bianchetti (Studentesca CaRiRi)

Nel martello femminile domani alle 13.00, si scontreranno le due migliori di sempre, la polacca attuale detentrice del record del mondo Anita Wlodarzcyk (argento olimpico a Londra, iridata a Berlino, due volte campionessa europea) e la tedesca ex primatista mondiale Betty Heidler (bronzo olimpico, iridata a Osaka, ex campionessa europea), ma in pedana ci saranno anche la tedesca Kathrin Klaas, la polacca Joanna Fiodorow e la cinese Tingting Liu. In questo contesto Silvia Salis, alla quinta gara del 2015, andrà alla ricerca del primo over 70 di una stagione che finora vede come apice il 69,36 realizzato in occasione della vittoria ai Tricolore invernali di Lucca.

Anche il giavellotto maschile non sarà da meno, alle 16.00 ci saranno i tedeschi Andreas Hofmann (86,13 di PB) e Lars Hamann (84,20), il ceco Jakub Vadlejch (85,13 quattro giorni fa Kawasaki) e il polacco Marcin Krukowski (83,04). Norbert Bonvecchio, un anno fa capace di sfondare il muro degli 80 metri (80,37) in occasione dei Campionati Europei per nazioni di Braunschweig, in questa stagione ha un miglior risultato di 77,62 lanciato nella Coppa Europa di lanci invernali di Leira. Lo scorso anno il commercialista trentino, Tricolore in carica sia invernale che estivo, ad Halle fu quarto con 79,31.

Julaika Nicoletti (Forestale), che nell’inverno ha portato il PB a 17,97, è fra le iscritte del peso femminile alle 12.30, opposta a due atlete da oltre 18 metri come Josephine Terlecki e Denise Hinrichs. Il giovane Sebastiano Bianchetti (Studentesca CaRiRi), primatista italiano junior con 19,99, è annunciato invece nella gara maschile under20 alle 10.00 e si metterà alla prova con l’attrezzo da 6kg

Meeting Lanci di Halle (Germania), ci saranno anche 4 azzurriultima modifica: 2015-05-15T16:22:37+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo