Finale Nazionale Studenteschi: il via a Desenzano il 26 e 27 Maggio

desenzano-pista

atleticanotizie: La Finale Nazionale per gli Istituti di I e II grado va in scena a Desenzano Del Garda (BS) martedì 26 e mercoledì 27 maggio. Dopo l’edizione 2014 che inaugurava il nuovo impianto del L’Aquila, rinato dopo il terribile sisma del 2009, la rassegna approda ora allo Stadio “Francesco Ghizzi”, sulla riva bresciana del Lago di Garda. La manifestazione organizzata da FIDAL, MIUR e CONI con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) ed il prezioso supporto di Kinder+Sport – sarà l’occasione per vedere in azione centinaia di giovani atleti, anche diversamente abili, provenienti da ogni angolo d’Italia e in corsa per i titoli nazionali dopo aver superato le precedenti selezioni a livello regionale: nella categoria cadetti i nati nel 2001 e 2002 (I grado), nella categoria allievi i nati dal 1998 al 2000 (II grado).

Saranno assegnati i titoli nazionali sia individuali che a squadre, e si deciderà chi sono gli istituti campioni d’Italia 2015. Si sfideranno le rappresentative di Istituto vincitrici delle rispettive finali regionali a squadre (i team sono composti da 7 studenti per il primo grado e 8 per il secondo), con l’aggiunta a titolo individuale dei campioni regionali di ogni singola specialità. È assegnato un punto al primo classificato di ogni gara, due punti al secondo e così via fino all’ultimo (esclusi gli atleti che partecipano a titolo individuale). Lo scorso anno salirono sul gradino più alto del podio gli allievi dell’IIS Alberghetti e le allieve del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Trieste, mentre fra i cadetti vinsero l’IC Vicenza al maschile e l’ICS Angelini Alemanno San Bartolomeo al femminile.

Finale Nazionale Studenteschi: il via a Desenzano il 26 e 27 Maggioultima modifica: 2015-05-22T11:26:02+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo