Risultati 10 km OTTAWA (Canada), record della Keniana Cherono

b8449dee-9570-44a2-82e8-30ad111b1db3

atleticanotizie: In Canada ieri si è corsa la 10km Ottawa IAAF Gold Label Race. La Keniana Gladys Cherono ha vinto la competizione a suon di record della gara finendo la sua fatica con il personale di 30:56. All’inizio della gara la connazionale Peres Jepchirchir forza il ritmo, mettendo un divario tra la coppia e gli inseguitori. Ma dopo un lungo tratto dove le due atlete ihanno affrontato un forte vento contrario, la Cherono fatto la sua mossa vincente.”A 8Km ho cominciato a spingere”, ha detto Cherono. “Ero fiduciosa. Sapevo che Peres era forte, ma ho provato a spingere. Sapevo che ero in testa e mi poteva più riprendere.

Quest’anno la 10 km di Ottawa era abbinata al Campionato canadese ed è stata una splendida giornata per le ragazze del Canada. Infatti al terzo posto si è piazzata la maratoneta primatista nazionale Lanni Marchant che ha corso in 31:49 vincendo il titolo.

La gara degli uomini era altrettanto attesa anche se qui il record di Deriba Merga (27:24) del 2009 Corsonon nonè mai stato messo in discussione. La vittoria è andata al keniano Bor. La sua gara ha dell’incredibile non per il tempo finale seppur buono, ma soprattutto per il fatto che il maratoneta è arrivato a Ottawa solo 24 ore prima della gara. Il suo volo interno da Eldoret a Nairobi era in ritardo e successivamente ha perso quello per Parigi. Alla fine Venerdi ha volato  da Parigi a Montreal. Infine è riuscito a prendere un autobus per Ottawa.

Risultati 10 km OTTAWA (Canada), record della Keniana Cheronoultima modifica: 2015-05-24T11:38:40+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo