Filippo Tortu Ko, i Campionti Itaiani Allievi perdono il suo protagonista più atteso

Tortu_filippo_IMG_1966

atleticanotizie: L’Arena Civica di Milano ospita da venerdì 19 a domenica 21 giugno la rassegna nazionale under18, presentata ieri nel capoluogo lombardo. A tenere banco è la notizia che Filippo Tortu uno degli atleti più attesi della rassegna tricolore, neo primatista italiano under 18 di 100 e 200 metri, 10.33 e 20.92 dovrà rinunciare non solo ai Campionati Italiani, ma anche ai Mondiali Allievi di Cali.

Lo staff tecnico di Filippo Tortu smentisce categoricamente che il ragazzo sia infortunato o abbia problemi fisici. Da Gennaio ad oggi Filippo è cresciuto in altezza più di 6 cm. Una crescita ossea così forte,non corrisponde ad una crescita muscolare e tendinea appropriata. Se continuamente sollecitato in gara, l’atleta potrebbe avere gravi infortuni anche a livello tendineo. Per questo, lo staff tecnico dell’atleta, il responsabile del settore tecnico giovanile della nazionale Stefano Baldini ed il Presidente della Federazione Alfio Giomi, hanno deciso in comune accordo di sospendere le attività gara.

Tornando ai Campionati Italiani Individuali Allievi su pista, la manifestazione che coinvolgerà oltre 1380 atleti da tutta Italia per 1947 presenze gara e 300 società, rappresenta anche l’ultima prova generale per i Mondiali Under 18 (nella colombiana Cali dal 15 al 19 luglio) e che è stata presentata stamattina sempre all’Arena in Sala Appiani.

DIRETTA STREAMING

ISCRITTI

ORARIO

Filippo Tortu Ko, i Campionti Itaiani Allievi perdono il suo protagonista più attesoultima modifica: 2015-06-17T06:05:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo