Atleta britannico corre 42km al giorno per 42 giorni per ricordare il piccolo Thomas

42 in 42

atleticanottize: Impresa del britannico Ewan Gordon,  già  ribattezzato “il nuovo Forrest Gump” che si è reso protagonista di una storia molto simile a quella del protagonista del film interpretato da Tom Hanks: ha portato a termine 42 maratone in 42 giorni, percorrendo quindi 42 chilometri al giorno per un totale di circa

Partendo da John O’Groats, nel nord della Scozia, ha corso fino a Land’s End, in Cornovaglia, per un totale di oltre 1.700 chilometri: tutto questo per raccogliere fondi da donare in beneficenza ad alcune associazioni che si occupano soprattutto di aiutare bambini malati. In particolare, poi, Ewan ha voluto raccontare per tutto il Regno Unito la storia di Thomas Laurie, un bambino di 9 anni morto per la sindrome di Cockayne, malattia rarissima che colpisce appena dieci persone nel paese e che comporta uno sviluppo anomalo del sistema nervoso, una gravissima fotosensibilità e invecchiamento prematuro.

E così Ewan Gordon, che per l’occasione si è fatto crescere una barba molto lunga proprio come Forrest Gump, ha portato con sé le storie dei bambini ammalati e il proprio obiettivo, raccolto e condiviso in massa dai cittadini che ha incontrato lungo il percorso e da chi ha seguito la sua impresa sul web. Finora sono stati raccolte novemila sterline (quasi 12,5 mila euro), ma anche adesso che Ewan è tornato a casa continua a pubblicare su Twitter, sul proprio account @MarathonMason, i link per poter effettuare la propria donazione.

L’impresa è stata effettuata a scopo benefico per ricordare in piccolo Thomas Laurie, morto a 9 anni a causa di una malattia rara che causa invecchiamento precoce. Travestito da Forrest Gump Gordon ha iniziato a correre dopo una scommessa con gli amici riuscendo, proprio come nel celebre film, a coinvolgere più di un runners durante le varie tappe.

Atleta britannico corre 42km al giorno per 42 giorni per ricordare il piccolo Thomasultima modifica: 2015-06-23T07:00:01+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo