Trost dopo la coppa europa pensa agli Europei Under 23 di luglio

alessia-trost

atleticanotizie: Alessia Trost al rientro dai campionati europei a squadre di Cheboksary dove ha contribuito al sesto posto della nazionale italiana, miglior risultato eguagliato dopo l’edizione 2009 (a Leiria) e 2010 (a Bergen) pensa alla prossima gara che disputerà ai campionati continentali under 23, in programma a Tallin dal 9 al 12 luglio.

Lì, conterà vincere. In Russia contava portare un risultato positivo per la squadra azzurra e fare un passo in avanti a livello di condizione. Trost, in qualche modo, ha fatto questo e quello.

È arrivata ottava e l’1,94 ha rappresentato il personale stagionale: solo il regolamento della competizione l’ha penalizzata, che prevedeva solo 4 nulli in totale. Così si è fermata dopo il primo sbaglio a 1,97.

«Sono molto soddisfatta della misura – ha detto al messaggeroveneto – si è trattato comunque del miglior salto della parentesi all’aperto. Mi è piaciuto anche il tentativo che ho fatto a 1,97, misura che ho fallito di pochissimo. Non sono stata contenta del piazzamento, ma è andata così».

È cresciuta dopo l’1,85 di Roma e l’1,91 di Birmingham: «Ora mi serve stabilità», ha chiuso. Il picco di forma lo dovrà raggiungere a Pechino, a fine agosto, quando lotterà per il titolo mondiale: può inserirsi per il discorso “oro”.

Trost dopo la coppa europa pensa agli Europei Under 23 di luglioultima modifica: 2015-06-25T08:00:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo