Trials Usa, Rupp vince i 10 mila nonostante i dubbi sul caso Salazar

rupp

atleticanotizie: Nella notte Galen Rupp, il principale accusato del Nike Project di Alberto Salazar, quello che secondo il report della Bbc avrebbe assunto doping vince i 10 mila ai Trials americani (i loro campionati nazionali che determinano anche la qualificazione ai Mondiali di Pechino) poche ore fa.

Intanto Alberto Salazar, dopo giorni di silenzio, tre settimane per la precisione, ha affidato a 11 mila parole la sua memoria difensiva alla vigilia dei campionati americani in corso di svolgimento a Eugene, in Oregon, a pochi metri dai luoghi in cui, secondo le malelingue della Bbc e alcuni suoi ex collaboratori, a cominciare dal tecnico Steve Magness, sarebbero stati concepiti i trucchi e la chimica criminale nel suo Nike Project: “Mai infranto alcun codice perché credo soltanto in un sport pulito basato sul duro lavoro e su programmi ai quali mi dedico da 15 anni. Mai usato la scienza contro le regole dell’anti-doping. Non permetterò mai ad un mio atleta di sporcarsi in questo modo e chiedo ufficialmente una smentita a chi mi ha indebitamente accusato”.

Trials Usa, Rupp vince i 10 mila nonostante i dubbi sul caso Salazarultima modifica: 2015-06-27T10:30:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo