Bolt torna alle gare, il 24 luglio sarà a Londra

Usain-Bolt-on-BBC

atleticanotizie: Usain Bolt sembra fare sul serio, torna a gareggiare. Il campione giamaicano sarà il 24 luglio all’Olympic Stadium di Londra per la Diamond league. Alcune voci di corridoio parlano anche di una sgambata a bellinzona ma questo è tutto da  confermare. Di certo ad oggi c’è che il primatista del mondo dei 100 e 200 metri che  aveva saltato per infortunio i recenti meeting di Parigi e Losanna non gareggia più dall”ultima volta  di  New York il 13 giugno, una prova che lo stesso campione ha giudicato ‘davvero brutta’: il suo tempo in effetti è stato di 20.29, cioè più di un secondo superiore al suo record mondiale di 19.19.

Vvisto come va da oltre un anno, è da attendere conferma. Intanto, però, arriva l’annuncio che ai Sainsbury’s Anniversary Games, che vedranno per l’occasione la riapertura dello stadio Olimpico della capitale britannica, ci sarà un parterre de roi al via: oltre a Bolt sono annunciati anche Mo Farah, Jessica Ennis-Hill, David Rudisha e tanti altri campioni olimpici e mondiali.

“La chance di vedere una leggenda vivente come Bolt non capita tutti i giorni e siamo felici di accoglierlo per la riapertura dello stadio dove ci ha emozionato tutti ai Giochi del 2012” le parole del sindaco di Londra, Boris Johnson. Primatista mondiale di 100 e 200 metri, sei medaglie olimpiche e otto titoli iridati, Bolt ha partecipato per l’ultima volta ai Sainsbury’s Anniversary Games nel 2013, vincendo sulla distanza regina in 9″85.

Bolt torna alle gare, il 24 luglio sarà a Londraultima modifica: 2015-07-11T05:00:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo