Tamberi domani atteso a Heusden in Belgio dopo il Record Italiano nel salto in alto

tamberi

atleticanotizie: Gianmarco Tamberi dopo il Record Italiano torna a gareggiare sabato 18 luglio alla KBC Night of Athletics di Heusden in Belgio.Il marchigiano si presenterà forte di quel 2,34 che attualmente lo vede al quinto posto delle liste mondiali stagionali e al secondo di quelle del Vecchio Continente.

Avversari del saltatore della Fiamme Gialle per l’occasione saranno lo statunitense Nick Ross (PB 2,31i), lo slovacco Matus Bubenik (PB 2,31i) e il giapponese Eto Akashi (PB 2,28). “In queste settimane – racconta Tamberi al sito della FIDAL- ho ricaricato soprattutto le pile e lavorato sulla tecnica. Per sabato mi aspetto una buona misura, magari da incrementare nella serie di gare che ho in programma da qui a fine mese”. L’azzurro – che si è fatto conoscere anche il suo bizzaro “half clean-shaven look” portafortuna – dopo Heudsen è atteso al meeting di Londra (24 luglio, Diamond League) e poi agli Assoluti di Torino (26 luglio), Stoccolma (30 luglio, Diamond League) ed Eberstadt (2 agosto). Un’agenda di impegni agonostici che per due volte lo porterà allo scontro diretto con il torinese Marco Fassinotti, co-primatista nazionale assoluto in virtù del 2,34 indoor saltato nel 2014 e replicato a gennaio 2015. I due big si affronteranno, infatti, sia a Londra che agli Assoluti: due round di un duello che si preannuncia già “all’ultimo salto”.

Tamberi domani atteso a Heusden in Belgio dopo il Record Italiano nel salto in altoultima modifica: 2015-07-17T14:00:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo